Luana D’Esposito: la curvy da sballo che spopola sul web
Luana D’Esposito: da Avanti un altro a Pomeriggio Cinque, le foto in lingerie della bella lucana stanno spopolando nel web.…
Luana D’Esposito: da Avanti un altro a Pomeriggio Cinque, le foto in lingerie della bella lucana stanno spopolando nel web. Ecco la nostra intervista alla showgirl.
C’è chi l’ha paragonata a Sophia Loren, chi invece alla star egiziana Haifa Wehbe. Lei è Luana D’Esposito, 31 anni, nata in Germania da madre lucana e padre napoletano, e divenuta popolare grazie al suo ruolo di Ventriloqua nel salottino di Avanti un Altro.
Tipica bellezza mediterranea, tutta curve e sensualità, si è affermata come opinionista nei programmi di Barbara D’Urso, partecipando anche al contest ‘Top Model Curvy’ a Detto Fatto, su Rai 2. Esplosiva ma mai volgare – 103-72-106, queste le sue misure per una perfetta forma a clessidra –, le sue foto in lingerie stanno spopolando nel web, facendo il pieno di like.
Noi di Novella 2000 l’abbiamo incontrata per una breve intervista, nella quale si è raccontata e svelata tra lavoro e privato.
Intervista a Luana D’Esposito, la curvy esplosiva di Avanti un Altro
I suoi scatti in intimo stanno spopolando nel web. Cosa significa, per lei, essere curvy?
“Ho realizzato queste foto per dimostrare che una ragazza curvy che posa in lingerie o in costume da bagno non è fuori luogo, come molti pensano.
Troppo spesso, avere un seno prosperoso diventa sinonimo di volgarità, ma non è così. È necessario mettersi in posa adeguatamente e sfruttare le proprie caratteristiche nel modo più semplice e naturale possibile, senza mai esagerare.
Essere curvy, infatti, significa anche portare avanti delle battaglie contro stereotipi di bellezza errati. Sovente, si ritiene bello solo ciò che è magro ma anche una fisicità più voluminosa, se armoniosa e sensuale, può riscuotere successo”.
Ecco, quanto conta la bellezza per raggiungere il successo?
“Sicuramente la bellezza aiuta, è inutile negarlo. E non solo nella moda e nello spettacolo, ma in ogni contesto del vivere civile. Un volto delicato e un corpo avvenente consentono di partire con una marcia in più ma è importante veicolare il messaggio che, comunque, la bellezza non è e non può essere tutto. Senza contenuti, infatti, l’involucro esterno è destinato ad un successo effimero e mai duraturo”.
Ad aprile, ha partecipato al beauty contest di Detto Fatto dedicato esclusivamente alla bellezza curvy…
“Si, per me è stata un’esperienza nuova che mi ha permesso di testarmi più concretamente in un contesto riservato alle curvy. Purtroppo, però, hanno valutato più la mia personalità che il mio portamento, la mia eleganza e la mia capacità di sfilare in passerella.
Di contro, io continuo ad essere fiera del mio carattere e della mia grande forza che spero possano essere d’esempio per tante ragazze che, come me, hanno dovuto subire costantemente i giudizi negativi per una fisicità eccessivamente formosa e rotonda.
Io danzo da quando ero bambina e sono sempre stata bullizzata perché più cicciottella rispetto alle altre. Per fortuna, la danza orientale mi ha aiutato tanto ed è per questo che ora mi sento di supportare tutte quelle donne insicure a cui voglio dire di essere orgogliose delle proprie forme e di imparare ad amarsi per ciò che sono perché solo così potranno affrontare nel migliore dei modi le difficoltà della vita”.
Luana D’Esposito: vita privata e progetti futuri
È fidanzata? Qual è il suo prototipo di uomo?
“Purtroppo, sono single da due anni e mezzo. È vero che bisogna incontrare tanti uomini sbagliati, prima di trovare quello giusto, ma credo di aver già dato tanto in questo senso e vorrei proprio scovare il mio principe azzurro.
Il mio uomo ideale dev’essere umile e genuino, simpatico e di sani valori; deve condurre una vita onesta e aver voglia di metter su famiglia.
Negli ultimi mesi ho frequentato un personaggio televisivo – e non mi era mai capitato prima – credevo fosse quello giusto, ma purtroppo ci sono state delle incomprensioni, forse dovute alla distanza e il nostro rapporto si è interrotto improvvisamente.
Non demordo e, anzi, colgo l’occasione per lanciare un appello a chiunque pensi di rispecchiare le caratteristiche che ricerco in un uomo. Io sono qui e continuerò ad aspettare la persona giusta”.
Quest’anno l’abbiamo vista protagonista in diversi programmi televisivi. Quali sono i suoi progetti per il futuro?
“Vorrei continuare il mio percorso di opinionista televisiva perché mi piace poter raccontare la mia verità, rappresentando il mondo curvy. Mi piacerebbe anche partecipare ad un reality ma, ancora di più, iniziare a studiare per poter entrare nel mondo del cinema. Spesso, mi dicono che ho un volto cinematografico ma so che è necessario prepararsi adeguatamente per poter ambire a ruoli importanti. Adoro Sophia Loren, è la mia musa ispiratrice, sia come donna che come artista e spero, un giorno, di riuscire ad ottenere almeno un po’ dei successi che ha ottenuto lei”.
Le foto che la ritraggono in questo nostro contributo sono di Sabato Sicignano. L’intervista è invece a cura di Stefano Di Capua.