Chi è Ryan Gosling? Età, fisico, moglie, figlie, Instagram e film
Ryan Gosling biografia età fisico altezza e peso Chi è Ryan Gosling? Ryan, 1 metro e 84 centimetri di altezza,…
Contenuti
Ryan Gosling biografia età fisico altezza e peso
Chi è Ryan Gosling? Ryan, 1 metro e 84 centimetri di altezza, 78 kg di peso e fisico muscoloso, nasce a London, in Canada, il 12 novembre 1980. I genitori sono Donna, una segretaria, e Thomas, un operaio. Per quanto riguarda il percorso scolastico frequenta la Cornwall Collegiate and Vocational High School e la Lester B. Pearson High School.
Dal 1993 al 1995, all’età di 13 anni lavora come presentatore e ballerino al Mickey Mouse Club. In quel periodo ha inizio, quindi, la carriera nel mondo dello spettacolo. Dopo aver partecipato a varie serie TV, a 17 anni recita in Young Hercules. Il debutto cinematografico, invece, avviene nel 1997 con Il mio amico Frankenstein, per poi ottenere il ruolo importante nel 2000 nel film Il sapore della vittoria. Nel 2004 grande successo e popolarità li ottiene con Le pagine della nostra vita. Il 2007, invece, lo vede nel cast di Half Nelson, per il quale vince un Independent Spirit Award e una candidatura agli Oscar.
Nello stesso anno Ryan Gosling riceve la prima nomination ai Golden Globe per Lars e una ragazza tutta sua. La fama internazionale cresce, comunque, ancora di più con la partecipazioni a Crazy, Stupid, Love insieme a Emma Stone. Altre pellicole importanti a cui ha lavorato sono Gangster Squad, Come un tuono e Solo Dio perdona. Nel 2015 lo troviamo ne La grande scommessa. L’anno seguente, invece, lo vediamo in The Nice Guys e La la Land. Per questo ruolo vince il primo Golden Globe. Tra i lavori più recenti ricordiamo Blade Runner 2049 e First Man – Il primo uomo. Inoltre, con il produttore Ken Kao, fonda la sua casa di produzione.
Eva Mendes
Ryan Gosling ed Eva Mendes, come riporta il sito Cheat Sheet, si conoscono su un set. Nel 2011, infatti, recitano entrambi nel film Come un tuono. Tre anni dopo il loro incontro, nel 2014, nasce la prima figlia, Esmeralda, mentre nel 2016 mettono al mondo la secondogenita, Amanda. Al momento la coppia di attori risulta ancora stare insieme, ma non si sa per certo se abbiamo scelto di sposarsi in grande segreto oppure no.
La vita privata di Ryan Gosling: fidanzata, moglie e figlie
Parliamo, ora, della vita privata di Ryan Gosling, facendo particolare attenzione alla sfera sentimentale precedente alla moglie Eva Mendes e alle due figlie. Il sito Ranker, infatti, ha fatto una lista degli interessi amorosi della stella hollywoodiana. Rumor mai confermato, nel 2009, avrebbe avuto una storia con Kat Dennings, per poi legarsi, l’anno successivo, a Blake Lively. Infine, altra voce mai confermata vedeva come sua fidanzata Olivia Wilde.
Dove seguire Ryan Gosling: Instagram, Twitter e profili social
Attraverso una veloce ricerca sul web scopriamo che Ryan Gosling non ha tutti i profili social più importanti. Infatti, all’appello mancano Facebook e Instagram, in quanto si trovano solo pagine create dai fan. Specialmente, circa l’ultimo social network citato, troviamo account dove vengono pubblicate foto di lui o insieme alla moglie a eventi. Su Twitter, invece, conta oltre 2 milioni di seguaci.
Film e programmi televisivi
Ecco, adesso, la lista dei film, non ancora citati, a cui ha preso parte Ryan Gosling durante la sua carriera fino ad oggi:
- The Believer (2001)
- Formula per un delitto (2002)
- The Slaughter Role (2002)
- Il delitto Fitzgerald (2003)
- Stay (2006)
- Il caso Thomas Crawford (2007)
- Love & Secrets (2010)
- Blue Valentine (2010)
- Drive (2011)
- Le idi di marzo (2011)
- Song to Song (2017)
Infine, i programmi televisivi in cui vediamo Ryan Gosling nel cast:
- Hai paura del buio? (1995)
- Le avventure di Shirley Holmes (1996)
- Siete pronti? (1996)
- Piccoli brividi (1996)
- La strada per Avonlea (1996)
- Kung Fu Panda: la leggenda continua (1996)
- PSI Factor (1996)
- Breaker High (1997-1998)
- Hercules (1999)
- Young Hercules (1998-1999)
Non solo attore e cantante, ma anche sceneggiatore e regista, nel 2014, dirige e produce la sua prima pellicola intitolata Lost River.