Maggy Gioia insultata: i professori de Il Collegio intervengono e fanno un appello ai propri studenti
Maggy Gioia insultata e minacciata dopo Il Collegio Nelle ultime ore l’episodio di cyberbullismo nei confronti di Maggy Gioia de…
Maggy Gioia insultata e minacciata dopo Il Collegio
Nelle ultime ore l’episodio di cyberbullismo nei confronti di Maggy Gioia de Il Collegio ha fatto molto discutere. Il reality di Rai 2 è partito col botto, ma le polemiche non sono mancate. Dopo la prima puntata moltissimi utenti si sono riversati sul profilo Instagram di Maggy Gioia, ricoprendola di insulti. Brutte parole e minacce, che hanno costretto la ragazza a bloccare i commenti sotto le sue foto.
L’accusa mossa a Maggy sarebbe quella di essere troppo studiosa e di non godersi la vita come gli altri ragazzi. Un gesto terribile, che ha scosso i vari protagonisti de Il Collegio. Già nella giornata di ieri alcuni compagni si erano mossi in suo favore, tuttavia ora è arrivata una presa di posizione molto più netta.
Tre professori, Alessandro Carnevale (insegnate di arte), Andrea Maggi (insegnate di italiano) e Luca Raina (insegnate di geografia) si sono mossi in favore di Maggy. I tre docenti sono rimasti sconvolti da quanto accaduto e hanno esortato tutti a smetterla con il cyberbullismo. Non solo, gli insegnati hanno anche lanciato una campagna contro la violenza sul web e hanno esortato i propri studenti de Il Collegio a mostrare vicinanza a Maggy Gioia.
Vediamo i dettagli.