Emma Marrone: età, fidanzato, malattia, Instagram e brani
Emma Marrone biografia età altezza e malattia Chi è Emma Marrone – Pseudonimo di Emmanuela Marrone, 1 metro e 63…
Emma Marrone biografia età altezza e malattia
Chi è Emma Marrone – Pseudonimo di Emmanuela Marrone, 1 metro e 63 centimetri di altezza, nasce a Firenze il 25 maggio 1984. Si trasferisce, in seguito, con i genitori in provincia di Lecce e frequenta il liceo classico. La passione per la musica deriva dal padre Rosario.
La cantante debutta nel reality show di Italia 1 Superstar Tour, condotto da Daniele Bossari. Nel 2003, all’età di 19 anni, vince. Insieme a Laura Pisu e Colomba Pane forma le Lucky Star. Subito dopo la formazione, il gruppo si esibisce agli Italian Music Awards per il lancio del singolo Stile. Purtroppo, però, i contrasti portano le ragazze a sciogliersi prima che venga realizzato il disco in progetto. Nel 2005 vi è un riavvicinamento e registrano la sigla del cartone animato W.I.T.C.H.. L’album, di genere dance pop, viene pubblicato l’anno successivo con il titolo LS3. Il poco successo fa sciogliere il gruppo per sempre.
La gavetta e gli esordi ad Amici
Emma Marrone, intanto, forma un’altra band dal nome M.j.u.r. (Mad Jesters Until Rave). Ottengono un contratto con la Dracma Records e registrano un disco con dieci brani che esce all’inizio del 2008. Il successo, però, arriva con Amici di Maria De Filippi, vincendo la competizione. Nel 2010 pubblica l’EP Oltre e l’autunno seguente rilascia il primo album con brani inediti, ovvero A me piace così. In quello stesso periodo partecipa al Festival di Sanremo con i Modà, tornando anche nel 2012 e classificandosi al primo posto. Dopo una lunga lista di successi culminata con il singolo Io sono bella, che anticipa il disco Fortuna, deve fare i conti con la sua malattia. La cantante, infatti, ha dovuto lottare con un tumore alle ovaie. Tuttavia, nel 2019, ha rilasciato un’intervista a Fanpage dicendo:
“Sto bene, non si vede? Sta andando tutto bene, sono contenta di poter parlare del mio album, delle canzoni, della produzione, del sound, sto parlando di cose che mi appartengono, che sono mie”.