Carlo Santagostino. Tutto quello che c’è da sapere sul professore di informatica de Il Collegio 4. Dalla vita privata, alla carriera fino al profilo Instagram.

Chi è Carlo Santagostino? Vita privata e carriera del professore di informatica de Il Collegio 4

Carlo Santagostino è uno dei membri fondatori dell’associazione Vintage Computer Club Italia ed è il nuovo professore di informatica de Il Collegio. L’uomo ha una passione per i videogiochi, che ha fatto diventare il proprio mestiere. Appassionato fin da ragazzino delle novità tecnologiche, a soli 15 anni ha programmato e pubblicato i suoi primi videogiochi. Successivamente ha prodotto videogames sia per Commodore 64 che per Amiga. Negli anni 90 è stato redattore delle prime riviste italiane di videogiochi.

Carlo Santagostino ha già debuttato nel piccolo schermo, conducendo alcune trasmissioni dedicate al mondo dei videogiochi. Come se non bastasse è stato sviluppatore nei primi progetti di cd-rom multimediali. Nel corso della sua carriera Santagostino ha organizzato mostre, fiere ed iniziative con il fine di divulgare la storia dell’informatica. Nel 2010, insieme ad altri colleghi, ha fondato l’associazione culturale RetroCampus. Per quanto riguarda la sua vita privata, Carlo è sposato da più di venti anni con Michela e i due hanno due figli, un maschio e una femmina.

Solo quest’anno ha debuttato al Collegio 4, poiché scelto come docente di informatica del reality di Rai due. Nella prima puntata andata in onda martedì 22 ottobre, però, Carlo Santagostino non è stato presente.

Il professore Santagostino a Il Collegio 4

Carlo Santagostino ancora non è comparso ne Il Collegio 4. Il professore non ha debuttato nella prima puntata, ma è probabile ritenere che lo vedremo nel secondo appuntamento.

Per lui è una novità, visto che nella scorsa edizione de Il Collegio non faceva parte del cast dei professori. Che impressione avranno gli studenti del nuovo professore Santagostino? Non ci resta che attendere per sapere cosa ne penserà la classe di lui.

Chi è Carlo Santagostino? Dove seguirlo su Instagram

Carlo Santagostino ha un profilo Instagram (@carlosantagostino) ma è piuttosto inattivo. Ha solo un post e non sembra utilizzare molto quel social. D’altro canto sul suo account personale di Facebook ha molte più pubblicazioni ed è piuttosto avvezzo ad utilizzarlo.

Più che i social, però, Carlo utilizza più volentieri il proprio blog. Il prof. de Il Collegio 4 ha infatti un sito www.santagostino.eu, in cui parla di tecnologia, videogiochi e innovazioni sotto il punto di vista informatico. I ragazzi del reality riusciranno a stare dietro alle sue dettagliate lezioni?