Chi è Riccardo Maria Manera? Età, altezza, fidanzata, Instagram e film
Riccardo Maria Manera biografia età data di nascita e altezza Chi è Riccardo Maria Manera? Non conosciamo la data di…
Contenuti
Riccardo Maria Manera biografia età data di nascita e altezza
Chi è Riccardo Maria Manera? Non conosciamo la data di nascita esatta di Riccardo, ma sappiamo che è nato nel 1994 a Genova e ha un’altezza pari a 1 metro e 78 centimetri. Per quanto riguarda gli studi, l’attore ha conseguito il diploma presso il Centro Sperimentale di cinematografia di Roma, iniziando questo percorso all’età di 22 anni. In precedenza, inoltre, ha partecipato a un workshop tenuto da Ivana Chubbuck.
Secondo quanto riporta il sito E-talenta, al momento vive tra Milano e Roma. Tra le lingue parlate spicca l’inglese, ma sembra cavarsela molto bene anche negli sport. Infatti, tra le discipline sportive elencate possiamo trovare: jogging, nuoto, acrobatica, box e calcio, essendo anche un grande tifoso del Genoa. In più, tra gli sport in cui lo vediamo ancora agli inizi citiamo il biliardo e il bowling. Circa i tratti distintivi, invece, non ha tatuaggi o piercing, ma può benissimo venire riconosciuto per i suoi occhi azzurri e i capelli biondi.
Vediamo, quindi, la sua carriera come ha avuto inizio. Già dal 1998 recita a teatro in Pensaci Giacomino, nel ruolo di Ninì, per poi continuare con Motu Iti e Medea/Studio per un Euripide Mediatici. Dal 2003 in poi partecipa a vari cortometraggi, partendo con Primavera e arrivando nel 2018 con L’accoglienza. Il debutto sul piccolo schermo, però, arriva nel 2001 quando ottiene una parte in Incompreso. Tra i programmi televisivi più importanti in cui ha recitato Riccardo Maria Manera possiamo citare Non uccidere, Immaturi – La serie e Il silenzio dell’acqua con Ambra Angiolini. Se, invece, ci concentriamo sui film, l’attore debutta al cinema nel 2014 con Né Giulietta né Romeo, andandoo in sala nel 2017 anche con Arrivano i prof accanto a Claudio Bisio.
Infine, ricordiamo che a partire dal 30 ottobre 2019, Riccardo, prende parte alla nuova fiction di Rai 2 Volevo fare la rockstar. Qui appare accanto a Giuseppe Battiston, Emanuela Grimalda e Valentina Bellè. Le puntate sono già disponibili su Rai Play.
La vita privata di Riccardo Maria Manera: ha una fidanzata?
Parliamo, ora, della vita privata di Riccardo Maria Manera, concentrandoci in particolare sulla sfera sentimentale. Sul web non si trova nessuna notizia a riguardo, quindi non possiamo sapere se abbia una fidanzata oppure no. Anche sui suoi profili social non riusciamo a carpire ulteriori dettagli. Quindi, per il momento, dobbiamo supporre che sia single e totalmente concentrato sulla sua carriera in continua ascesa. Tuttavia, per avere informazioni certe non possiamo fare altre che attendere una sua dichiarazione.
Dove seguire Riccardo Maria Manera: Instagram, Twitter e profili social
Attraverso una veloce ricerca sul web scopriamo che Riccardo Maria Manera non ha tutti i profili social più importanti. Infatti, all’appello mancano Twitter e Facebook. Su Instagram, invece, conta quasi 10 mila followers. Qui possiamo vederlo in scatti professionali, ma anche in compagnia di amici oppure foto dove viene immortalato sui set dei progetti a cui sta lavorando. Ultimo dei quali è Volevo fare la rockstar, in arrivo il 30 ottobre 2019 su Rai 2.
Film e programmi televisivi
Ecco, adesso, la lista dei film a cui ha preso parte Riccardo Maria Manera nel corso della sua carriera fino ad oggi:
- Né Giulietta né Romeo (2014)
- Arrivano i prof (2017)
Questi, invece, i programmi televisivi in cui possiamo trovare Riccardo Maria Manera nel cast:
- Incompreso (2001)
- Erdbeereis mit liebe (2007)
- Provaci ancora Prof 6 (2015)
- Non uccidere (2015)
- Il confine (2015)
- L’onore e il rispetto – Ultimo capitolo (2015)
- Immaturi – La serie (2016)
- Like me (2017)
- Il silenzio dell’acqua (2018-in corso)
- Volevo fare la rockstar (2019-in corso)
Infine, ricordiamo che Riccardo vestirà i panni del fratello della protagonista in Volevo fare la rockstar. La fiction vedrà la luce su Rai 2 a partire dalle 21:10 dal 30 ottobre 2019 e sarà composta da un totale di 12 episodi.