Matilda De Angelis biografia età altezza genitori e fratello

Chi ė Matilda De Angelis? Matilda, 1 metro e 66 centimetri di altezza, nasce a Bologna l’11 settembre 1995. Per quanto riguarda il percorso scolastico frequenta il liceo scientifico della città natale. La famiglia, invece, è composta dal fratello, anche lui attore, e dai genitori. Di loro, infatti, ha parlato durante un’intervista con Quotidiano.net:

Uno era un punkabbestia negli anni ’80 a Bologna; l’altra una strega fricchettona. Due persone illuminate, nel cercare di insegnare a me e a mio fratello a vivere le nostre passioni, senza dimenticare mai che la vita è dura.

Da sempre appassionata dalla musica, Matilda De Angelis impara a suonare violino e chitarra all’età di 11 anni, mentre a 13 comincia a scrivere le prime canzoni. Tre anni più tardi, inoltre, entra a far parte di un gruppo, chiamato Rumba de Bodas. Con loro, infatti, incide il primo album intitolato Karnaval Fou. La carriera nel mondo del cinema e della televisione, perciò, arriva solo in seguito quando fa un provino per un film con Stefano Accorsi. Viene scritturata, così, in Veloce come il vento. Per questo ruolo riceve il premio come migliore rivelazione al Taormina Film Festival e la prima candidatura ai David di Donatello. Inoltre, si trova tra i primi cinque candidati per il premio alla migliore canzone originale. Tuttavia, già nel 2015 aveva iniziato a recitare in TV nella fiction Tutto può succedere.

Oltre ad apparire in vari videoclip, nel 2016 viene scelta come protagonista della pellicola Youtopia. Tra gli ultimi lavori ricordiamo anche Una vita spericolata, Il materiale emotivo e L’isola delle rose. Nel 2019 la vediamo nel film I ragazzi dello Zecchino d’Oro su Rai 1. Infine, attiva, anche nel doppiaggio, presta la voce a Tia Victoria nel commovente Coco.

La vita privata di Matilda De Angelis: ha un fidanzato?

Parliamo, ora, della vita privata di Matilda De Angelis, iniziando dalla sfera sentimentale. Come possiamo vedere anche tramite i profili social, l’attrice risulta avere un fidanzato, ovvero Andrea Arcangeli. A quanto pare i due sembrano stare insieme da ormai molto tempo.

Nonostante adesso sia felice e soddisfatta nel lavoro, Matilda De Angelis ha dovuto affrontare un duro passato fatto di anoressia. A parlarne lei nell’intervista citata poc’anzi con Quotidiano.net:

La mia adolescenza è stata segnata da un problema: l’anoressia. Le cause? Più di una: un bisogno di attenzione, di affetto. Era un modo drastico per dire ‘sono qui, guardami’. Quando hai quindici, sedici anni è tutto molto drammatico: i rapporti con i genitori, o con il ragazzo che ti piace. E rischi facilmente di non accettarti.

Inoltre, Matilda ha anche raccontato come ha affrontato il problema:

Cerco di dare importanza ad altre cose, piuttosto che puntare sul mio aspetto fisico. Ma non se ne esce mai del tutto. Comunque, la vittoria più grande è non giudicarsi. Accettarsi con i propri problemi e con le proprie schifezze. […] Da certi problemi non si esce mai del tutto. È come il drogato che si ripulisce, ma al quale basta il minimo dolore per ricadere a farsi la dose.

Dove seguire Matilda De Angelis: Instagram, Twitter e profili social

Attraverso una rapida ricerca sul web scopriamo che Matilda De Angelis non ha tutti i profili social più importanti. Infatti, all’appello mancano Facebook e Twitter. Su Instagram, invece, conta quasi 200 mila followers. Qui raramente la vediamo in momenti personali, in quanto la maggior parte delle foto la ritraggono sul set o a lavoro su nuove canzoni.

Film e programmi televisivi

Ecco, adesso, i film a cui ha preso parte Matilda De Angelis:

  • Veloce come il vento (2016)
  • Una famiglia (2017)
  • Il premio (2017)
  • Youtopia (2018)
  • Una vita spericolata (2018)
  • Il materiale emotivo (2019)
  • L’isola delle rose (2019)

Infine, tra i programmi televisivi in cui troviamo Matilda De Angelis ricordiamo:

  • Tutto può succedere (2015-2018)
  • I ragazzi dello Zecchino d’Oro (2019)
  • The Undoing (2020)