Chi è Saul Nanni? Età, altezza, fidanzata, Instagram e film
Saul Nanni biografia età e altezza Chi è Saul Nanni? Saul, 1 metro e 80 di altezza, nasce a Bologna…
Contenuti
Saul Nanni biografia età e altezza
Chi è Saul Nanni? Saul, 1 metro e 80 di altezza, nasce a Bologna il 4 febbraio 1990. Non abbiamo molte informazioni sul suo percorso scolastico, ma sappiamo qualcosa di più sulla sua famiglia. Infatti ha un fratello, Gioele, e una sorella, Aurora. Secondo quanto rivelato durante un’intervista con Vanity Fair, la passione per il mondo del cinema gli è stata trasmessa dal padre:
[…] La passione per i film arriva da mio padre. I miei sono dottori, non c’entrano niente con questo mondo, ma abbiamo sempre avuto la sala col video-proiettore, ci chiudevamo dentro, io, papà e nessun altro, fin da quando avevo otto anni, e guardavamo film non adatti alla mia età, da Tarantino a Kubrick. Il mio babbo è sempre stato molto rimproverato per questo
Da sempre con il pallone dentro al cuore, l’attore è un grande tifoso del Milan. Tuttavia, l’amore per il cinema lo ha confermato nel 2017, all’età di 18 anni, con la pellicola Un boss in salotto, insieme a Paola Cortellesi, e la fiction Questo nostro amore 70. La prima vera esperienza in questo campo, però, Saul Nanni l’ha fatta partecipando a un provino per la pubblicità dei biscotti Ringo, con la speranza di incontrare Kakà. Il vero grande successo, come racconta anche lui, lo ha ottenuto grazie a Alex & Co su Disney Channel:
[…] la serie Disney ha cambiato tutto. L’estate dopo, in Puglia con i miei, tutta la famiglia, zii compresi, mi accorsi di cosa stava succedendo. Bastava guardare le facce dei miei parenti, quell’esperienza ha davvero caratterizzato la vacanza, ha mandato tutti fuori di testa, “Saul è diventato famoso”.
Tra i lavori piu recenti di Saul Nanni, sul piccolo schermo, possiamo citare Non ditelo al mio capo, Il fulgore di Dony, per la regia di Pupi Avati, e I ragazzi dello Zecchino d’Oro. Al cinema, invece, nel 2019 lo troviamo con il film Mio fratello rincorre i dinosauri.
La vita privata di Saul Nanni: ha una fidanzata?
Parliamo, adesso, della vita privata di Saul Nanni, concentrandoci in modo particolare sulla sfera sentimentale. Per sua stessa ammissione, nell’articolo citato poc’anzi e risalente a inizio 2019, l’attore non ha una fidanzata. Infatti, questa affermazione ottiene conferma anche osservando i suoi profili social, i quali non forniscono altri dettagli. In passato, però, alcuni rumors lo volevano insieme a Beatrice Vendramin, collega in Alex & Co. Tuttavia, le voci non sono mai state confermate. Non appena avremo maggiori informazioni sotto questo punto di vista non esiteremo ad aggiornarvi.
Dove seguire Saul Nanni: Instagram, Twitter e profili social
Tramite una veloce ricerca sul web scopriamo che Saul Nanni non ha tutti i profili social più importanti. Infatti, all’appello mancano Facebook e Twitter. Le uniche pagine che possiamo trovare sono state create dai fan in segno di apprezzamento e per sostenerlo. Storia diversa per quanto riguarda, invece, Instagram dove conta oltre 790 mila followers. Qui vediamo poche immagini della vita privata. Possiamo notare, però, molti selfie e varie foto che lo immortalano impegnato in alcuni lavori.
Film e programmi televisivi
Ecco, ora, la lista dei film a cui ha partecipato Saul Nanni fino ad oggi:
- Un boss in salotto (2014)
- Come diventare grandi nonostante i genitori (2016)
- Mio fratello rincorre i dinosauri (2019)
Infine, i programmi televisivi in cui possiamo trovare Saul Nanni:
- Questo nostro amore 70 (2014)
- Alex & Co (2015-2016)
- Non dirlo al mio capo (2016-2018)
- Scomparsa (2018)
- Il fulgore di Dony (2017)
- Made in Italy (2019)
- I ragazzi dello Zecchino d’Oro (2019)
Tra i nuovi progetti, quindi, vediamo che Saul Nanni recita in Made in Italy. Qui veste i panni di Flavio, un fotomodello omosessuale. Invece, ne I ragazzi dello Zecchino d’Oro interpreta Sebastiano, il fratello maggiore del bambino che entra a far parte del Piccolo Coro dell’Antoniano. Quest’ultimo programma va in onda il 3 novembre su Rai 1 alle ore 21:20.