Mario Balotelli vittima di razzismo durante una partita: la reazione e le sue parole
Nel corso della partita di ieri Hellas Verona – Brescia, Mario Balotelli è stato vittima di razzismo: la reazione del…
Nel corso della partita di ieri Hellas Verona – Brescia, Mario Balotelli è stato vittima di razzismo: la reazione del giocatore
Ieri il Brescia di Mario Balotelli è stato ospite in casa dell’Hellas Verona, gara valevole per l’11 giornata di Serie A. Ad un certo punto, però, nel corso del secondo tempo qualcosa è andato storto. Balotelli ha sentito dei fischi, dei mugugni nei suoi confronti e qualche frase di troppo. Per l’ennesima volte il giocatore si è trovato a fare i conti con il razzismo e la sua reazione, come normale che sia, è stata immediata, così come le sue parole nel dopo partita.
Ma andiamo per ordine e capiamo nel dettaglio cosa è accaduto. È il minuto 10 del secondo tempo quando Balotelli si trova nell’area avversaria e aiutare così la propria squadra. Ad un certo punto, dal nulla, sono stati avvertiti dei fischi assordanti e delle esternazioni da parte di una frangia minore di tifosi, che non hanno lasciato indifferenti Super Mario. Da qui la reazione immediata del calciatore. Mario Balotelli, infatti, senza pensarci due volte ha scaraventato il pallone contro di loro e ha minacciato di abbandonare il terreno di gioco, sgusciando via.
A fermarlo il suo compagni di squadra, così come gli avversari, i quali hanno cercato di placare la situazione. Il direttore di gara, l’arbitro Mariani, ha bloccato per 4 minuti abbondanti la partita e chiesto allo speaker di fare un annuncio, altrimenti la gara sarebbe stata sospesa definitivamente.
Da lì a poco, fortunatamente è tornato tutto alla normalità, ma Mario Balotelli si è trovato, per l’ennesima volta, ad essere vittima di razzismo a causa del poco buon senso di alcuni. Poco dopo il calciatore, seppur non sia riuscito a far vincere il Brescia, ha comunque messo a segno un goal che ha per un attimo fatto sperare di poter agguantare il risultato. Un goal che risuona come un simbolo contro l’ignoranza e il razzismo, appunto.
Oltre alla società che ha diramato un comunicato ufficiale, anche Mario Balotelli ha deciso di dire la sua. Ecco le sue parole i merito…