Marco Mengoni si confessa: la carriera, la perdita di peso e la vita privata. Tutte le rivelazioni
Marco Mengoni si confessa: la carriera, la perdita di peso e le insicurezze Senza dubbio Marco Mengoni è uno dei…
Marco Mengoni si confessa: la carriera, la perdita di peso e le insicurezze
Senza dubbio Marco Mengoni è uno dei cantanti più amati e apprezzati in Italia. Il ragazzo di Ronciglione, diventato famoso grazie a X Factor, nel corso degli anni è riuscito a catturare una fetta sempre più vasta di pubblico. La consacrazione come artista è avvenuta con la vittoria di Sanremo nel 2013 con L’Essenziale. Il suo recente album, Atlantico, è stato l’ultimo dei successi in ordine cronologico, confermandosi come certezza assoluta nel panorama della musica italiana. Un ragazzo di talento, che però non nasconde mai i dubbi e le incertezze. Tramite un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Marco Mengoni ha parlato della perdita di peso e delle sue insicurezze:
“Sono arrivato a pesare 105 chili, forse mangiavo per combattere l’insicurezza, sì anche la Nutella. Poi quasi naturalmente, forse per un cambiamento ormonale, sono arrivato a 62, ho perso quasi 40 chili. Ora sono 83. Mi vedo come con i chili in più, mi è di aiuto, mi porta a fare sempre di più, sempre meglio, a non mollare la guardia mai, a non tornare là. È una fase della mia vita che mi porto dietro e con la quale combatto meglio il mostro che non c’è più. Se voglio una cosa la raggiungo con tutti i mezzi possibili.
Io il bullismo me lo facevo da solo, io con me stesso. Mi privavo di tutto, di uscire, di mettere gli occhiali da sole; sempre stato un lupo solitario, poco sociale: molto forte la parte animale ma quella sociale meno, mi vergognavo a fare tutto, anche a mettere una maglietta.”
Poi Marco Mengoni ha parlato della sua vita privata.