Che Tempo Che Fa: Tiziano Ferro contro il bullismo

Nella puntata di Che Tempo Che Fa andata in onda domenica 24 novembre, Tiziano Ferro è stato ospite. Il cantante si è esibito con una live performance di Accetto Miracoli, l’ultimo singolo estratto dall’omonimo album. Tiziano ha presentato anche il suo tour, che prenderà il via nel 2020 toccando le principali città italiane. Un momento molto toccante, però, è stato il monologo che l’artista ha fatto a cuore aperto su Rai 2.

Tiziano Ferro ha parlato di bullismo, dopo le vicende accadute negli scorsi giorni, e si è apertamente scagliato contro ogni forma di violenza verbale. “Le parole hanno un peso”, così inizia il suo sfogo. Ecco quanto detto:

“Le parole hanno un peso ma non lo ricordiamo ed è questo il dramma che si nasconde dietro i messaggi di bullismo. Le parole hanno un peso: ne ribadisco la pericolosità ed è necessario esserne consapevoli quando le si scaglia contro un adolescente troppo facile per poter decidere o scegliere. Ribadisco, le parole hanno un peso. Grasso, putta*a, nano, disadattato, froc*o, criminale, neg*o, vecchia, terrone, raccomandato, pezzente, ritardato, tro*a, fallito, anoressica, cornuto, frigida, hand******o, inferiore, mongoloide. Le parole hanno un peso, nella vita e sugli schermi.”

Poi Tiziano Ferro ha continuato.

Avanti