Il Collegio: i dettagli dell’ultima puntata

La quarta edizione de Il Collegio si è conclusa e lo ha fatto con il botto. L’ultima puntata è stata quella di chiusura, in cui i ragazzi hanno dovuto tirare le somme del proprio periodo di studio al Collegio e affrontare gli esami finali. La prova conclusiva si è sviluppata in due parti: una fase scritta e una orale. La prima, composta da un tema di Italiano e una verifica di Matematica, avrebbe dato accesso, poi, alla seconda fase, quella degli orali.

Non tutti gli allievi, purtroppo, sono riusciti ad accedere all’esame finale e all’interrogazione orale. Chiara Adamuccio, infatti, per via delle sue prove insufficienti, non ha avuto la possibilità di concludere gli esami. Gli altri studenti, invece, hanno tutti avuto l’opportunità di sostenere gli orali.

Anche in questo caso, però, non tutti si sono diplomati. Martina Brondin, Asia Busciantella e Francesco Cardamone, per via di un esame orale non sufficiente, non hanno preso il diploma del Collegio e di conseguenza sono stati bocciati. Alla fine dell’anno, l’alunna migliore è stata Roberta Zacchero, mentre l’alunno migliore Mario Tricca. L’ultima puntata de Il Collegio è stata molto seguita e ha confermato il trend positivo di tutta l’edizione. Vediamo il confronto con gli altri anni.

Continua.

Avanti