Chiara Ferragni gate: il Codacons fa una proposta all’influencer
A seguito del comunicato di Chiara Ferragni, il Codacons replica nuovamente all’influencer, avanzando una proposta Non sembrerebbe esserci pace per…
A seguito del comunicato di Chiara Ferragni, il Codacons replica nuovamente all’influencer, avanzando una proposta
Non sembrerebbe esserci pace per Chiara Ferragni nelle ultime ore. Come sappiamo la nota influencer ha ricevuto una serie di attacchi da parte del Codacons, finendo al centro dell’attenzione mediatica. L’associazione ha infatti minacciato un’azione legale contro la Rai, nel caso in cui i vertici confermassero la presenza della blogger a Sanremo 2020, in qualità di co conduttrice. Da diverse settimane, come sappiamo, si parla del probabile arrivo di Chiara al Festival della canzone italiana, e la notizia naturalmente ha scatenato il web. Nel mentre la Ferragni ha già replicato al Codacons con un comunicato stampa, facendo un lungo sfogo. Adesso arriva un’ulteriore reazione da parte dell’organizzazione, che fa sentire le sue ragioni, avanzando anche una proposta all’influencer. Scopriamo le loro parole.
Dopo aver letto il comunicato rilasciato qualche ora fa da Chiara Ferragni, il Codacons ha deciso di replicare ancora una volta alla blogger, spiegando le sue ragioni. Questo quello che si legge nella nota divulgata:
“Non abbiamo niente di personale contro la Ferragni. E le nostre critiche non sono dirette alla persona quanto ai suoi comportamenti, che riteniamo diseducativi proprio perché la nota influencer rappresenta un esempio per tantissimi giovani che la seguono e la eleggono a modello da imitare e a cui ispirarsi. Il nostro scopo è sempre e solo il rispetto della legalità. Anche nel mondo virtuale come quello dei social network, dove si applicano le stesse regole e le stesse leggi che vigono nel mondo reale. Ed è stato proprio il Codacons a sollevare per la prima volta in Italia il problema della pubblicità sui social network che ha portato nel luglio 2017 l’Antitrust ad intervenire “bacchettando” vip ed influencer vari – Ferragni compresa – che colpivano i propri follower con messaggi pubblicitari occulti”
Ma non è tutto. Scopriamo la proposta avanzata dal Codacons a Chiara Ferragni.