Sanremo 2020: svelato il nome del conduttore che presenterà l’Altro Festival

Passano le settimane e finalmente sta prendendo via via sempre più forma la settantesima edizione di Sanremo 2020. Quest’anno ci sarà anche il Dopo Festival che per l’occasione prenderà il titolo di L’Altro Festival. Nella serata di ieri Amadeus, ospite a Viva RaiPlay dall’amico e collega Fiorello, ha svelato il nome del conduttore del programma.

E proprio insieme a Fiorello, il presentatore lavorerà sulla manifestazione. Ancora però non è ben chiaro in che modalità e ci sono alcuni nodi da sciogliere, ma la presenza di Rosario è comunque confermatissima. Dopo il più che possibile ritorno di Tiziano Ferro come super ospite e si vocifera il probabile ‘no’ di Lady Gaga come star internazionale, Amadeus sta lavorando duramente per trovare la quadra del cerchio.

Come ben sappiamo nei mesi antecedenti ad ogni edizione del Festival, si fanno svariate ipotesi su chi calcherà il palco. Sanremo 2020 però, quest’anno vuole superare ogni aspettativa, questo perché si tratta appunto dell’edizione numero settanta e perché come dichiarato dallo stesso Amadeus, vuole essere una kermesse ricca di contenuti, anche se ha confidato a Domenica In di avere un sogno nel cassetto:

“Si deve tornare al grande show perché te lo impone questo numero. La 70esima edizione di Sanremo lo impone. Sono felice ma sono anche tranquillo. Il mio desiderio sarebbe avere Monica Bellucci però ecco dobbiamo vedere.”

In attesa di capire se Amadeus riuscirà o meno a realizzare questo desiderio, nella serata di ieri ha svelato a Viva Rai Play il conduttore de L’Altro Festival. A sorpresa a condurre lo spazio sarà Nicola Savino, un nome a sorpresa che mai stato preannunciato in queste settimane. E anche in questo caso Amadeus, contento di poter avere Savino al suo fianco ha esordito:

“Sarà una cosa piratesca, su RaiPlay, in un luogo dove tutto è permesso e dove non tutti potranno entrare. E’ il Festival dell’amicizia. Ci conosciamo da 35 anni, anche di più”.

Svelato dunque il nome del conduttore de L’Altro Festival, il presentatore di Sanremo 2020 ha dato la parola proprio a Nicola Savino

Avanti