In queste ore sul web si è scatenata una polemica contro Cesare Cremonini: ecco perché

Se negli ultimi giorni ha fatto molto discutere un vecchio brano di Fedez, adesso ad aver scatenato una polemica sul web è la frase di una canzone di Cesare Cremonini. L’opinione pubblica in merito, come al solito si è divisa, tra chi attacca il cantante e chi lo difende a spada tratta. Ma vediamo cosa è accaduto.

Tra i più amati autori, compositori e interpreti della musica italiana, dopo l’ottimo risultato dell’ultimo disco uscito nel 2017, Possibili Scenari, è tornato in grande stile. L’ha fatto con un cofanetto dove ripercorre la sua straordinaria carriera. Il brano di cui tanto si parla è contenuto, appunto, nell’album “Cremonini 2C2C – The Best Of”, da poco pubblicato dall’artista bolognese. Qui troviamo una raccolta dei suoi più grandi successi, tra cui sono presenti anche alcuni inediti.

Delle nuove canzoni, una in particolare ha suscitato una discussione tra i membri del popolo della rete. Parliamo di Giovane Stupida, che Cesare Cremonini ha dedicato alla fidanzata Martina. In particolare ha voluto raccontare, in modo molto leggero e allegro, alcuni particolari della loro storia, che potrebbe come no, essere condizionata dalla differenza di età tra Cremonini e la ragazza. Un modo come un altro, insomma, per parlare di una storia d’amore, ma non per tutti a quanto pare, visto il caos che si è creato.

Già la parola ‘stupida’ presente nel titolo ha destato delle perplessità verso alcuni. Ma non è tutto, perché altri parlano di frasi troppo maschiliste e in particolare fanno riferimento a questa che riportiamo qui sotto:

“Complicazioni sentimentali: è più facile guardarti il c**o mentre ti allontani…”

Questo è il pezzetto di canzone di Cesare Cremonini che è stata incriminato e ha così creato scalpore negli ascoltatori, i quali hanno scatenato una polemica e dibattiti vari sui maggiori social network. Il web, però, anche stavolta si divide.

Ma vediamo nel dettaglio…

Avanti