A seguito dei gossip che vedono Simona Ventura come conduttrice di diversi reality, adesso il celebre volto Rai parla per la prima volta e svela la verità

È ormai trascorso già un anno da quando Simona Ventura, dopo una lunghissima assenza, ha deciso di tornare in Rai, ponendo fine ai suoi impegni in Mediaset. A quel punto alla presentatrice è stata affidata dapprima la conduzione dell’ultima edizione di The Voice, ed in seguito a partire dallo scoro settembre è tornata con un programma sportivo inedito, La Settimana Ventura. Come se non bastasse Simona è stata anche la voce narrante dell’ultima edizione de Il Collegio, che ha ottenuto un successo incredibile. Tuttavia da tempo si mormora anche che la Ventura possa tornare a vestire il ruolo conduttrice di reality. Nei mesi passati si è infatti parlato di un ipotetico ritorno a L’Isola dei Famosi e del probabile arrivo a Pechino Express.

Adesso, intervistata da Il Fatto Quotidiano, Simona Ventura parla per la prima volta, svelando la verità sui rumor, e facendo chiarezza sulla situazione. Prima, però, la presentatrice ha parlato dei recenti successi avuti con Il Collegio e La Settimana Ventura, affermando:

“Ho seguito Il Collegio fin dall’inizio e sono orgogliosa di esserne stata il simbolo. Infatti ricevo decine di messaggi di persone che vogliono sapere quando sono i provini perché vogliono mandare i loro figli. La Settimana Ventura? Per le start up ci vuole tempo e domenica scorsa ci siamo attestati al 6%, impensabile fino a poco tempo fa. Siamo felici che questa collaborazione tra Rai sport e Rai 2 funzioni. In tanti non ci avrebbero scommesso. Siamo partiti da zero e con un budget risicatissimo. Cresce domenica dopo domenica e andremo avanti fino a giugno”

Ma cosa ne pensa Simona Ventura di un ritorno ai reality in veste di conduttrice? Scopriamolo insieme.

Avanti