Tutto quello che c’è da sapere su Salvo Veneziano, dall’età, alla moglie, ai figli, al Grande Fratello, a dove seguirlo su Instagram.

Salvo Veneziano: età, moglie e figli

Salvo Veneziano nasce a Siracusa il 4 aprile 1975. La sua età è dunque di 44 anni. Della sua vita privata sappiamo che fin da ragazzino si avvicina al mondo della cucina, in particolare nell’ambito della pizza. Inizia così a lavorare come pizzaiolo, e il suo sogno è proprio quello di avere un posto tutto suo.

E ancora della sua vita privata sappiamo che Salvo è legato da anni a Giusy Merendino, che da ormai diverso tempo è diventata sua moglie. I due stanno insieme da oltre 20 anni, e si sono conosciuti durante l’adolescenza. Dalla loro unione sono nati anche due figli, centro del mondo di Veneziano. Non sono mancate, per la coppia, piccole crisi, che hanno messo a dura prova il loro rapporto.

Quando sembrava che il matrimonio fosse giunto alla conclusione, Salvo Veneziano ha fatto di tutto per riconquistare il cuore di sua moglie, e da allora i due non si sono più lasciati. Come è noto, nel 2000, il pizzaiolo ha partecipato ad un’esperienza televisiva che gli ha cambiato la vita: il Grande Fratello.

La partecipazione al Grande Fratello

Nel settembre del 2000 Salvo Veneziano decide di dare una svolta alla sua vita, entrando a far parte nel cast di concorrenti della prima edizione del Grande Fratello. All’interno della casa il pizzaiolo conquista letteralmente il cuore del pubblico, arrivando ad un passo dalla vittoria. Salvo si classifica infatti al secondo posto, venendo battuto per una manciata di voti da Cristina Plevani. Terminato il reality, però, la sua fama è alle stelle.

Tuttavia l’ex gieffino decide di non dedicarsi al mondo dello spettacolo, e di tornare alla sua vita di sempre. Nel corso degli anni, così, Salvo apre ben 17 pizzerie in tutta Italia, tornando spesso, però, sotto le luci mediatiche. Più volte, infatti. Veneziano è stato ospite dei programmi di Barbara d’Urso, in qualità di opinionista, e il pubblico ancora oggi lo ricorda con grande affetto.

Nel 2020 arriva per Salvo Veneziano una nuova grande opportunità televisiva: il Grande Fratello Vip 4. Tuttavia non è ancora ben chiaro se il pizzaiolo riuscirà a varcare nuovamente la porta rossa. Insieme a Sergio Volpini, Patrick Ray Pugliese e Pasquale Laricchia, ex concorrenti del reality, Salvo si sottoporrà ad un televoto nel corso della prima puntata della trasmissione, in onda l’8 gennaio, e sarà solo il pubblico a decidere che tra i quattro avrà l’opportunità di diventare un concorrente ufficiale. Riuscirà Veneziano a conquistare nuovamente i telespettatori?

Salvo Veneziano su Instagram

Tutti quelli che volessero rimanere in contatto e connessi con Salvo Veneziano, non devono far altro che seguire il pizzaiolo tramite il suo profilo ufficiale Instagram, apprezzato già da diverse migliaia di followers. Qui l’ex concorrente del Grande Fratello condivide i momenti più belli della sua quotidianità, anche in compagnia di sua moglie e dei suoi figli.