Con un lungo sfogo sui social, Michelle Hunziker commenta la polemica che ha coinvolto Amadeus sul ruolo delle donne a Sanremo 2020

Come sappiamo da sempre Michelle Hunziker si è sempre schierata a favore delle donne, condannando qualsiasi tipo di violenza contro il genere femminile. Per questo, qualche ora fa, l’amatissima conduttrice svizzera non ha potuto fare a meno di dire la sua sulla polemica che ha coinvolto Amadeus durante la conferenza stampa di Sanremo 2020. Come è noto, infatti, il conduttore e direttore artistico del Festival ha pronunciato alcune frasi che sono state ritenute dai più sessiste. A quel punto sui social e sul web, gli utenti hanno a lungo attaccato il presentatore, che tuttavia ha già avuto modo di chiarire la sua posizione, facendo le sue scuse. Adesso, però, ad intervenire è proprio Michelle, che con un lungo sfogo, ha detto la sua in merito. Queste le sue forti dichiarazioni:

“In questi giorni devo dire che ho osservato incredula, come tanti, ciò che sta accadendo. Poi ho pensato: cavoli, sono anni che stiamo battagliando in tantissimi, con grande fatica, in tutto il mondo, per riuscire a invertire una cultura profondamente sbagliata, che riguarda proprio il mondo delle donne, no? Si sta combattendo sotto moltissimi punti di vista, l’emancipazione in primis. E devo dire, per esperienza, che è davvero faticoso, ogni volta, avanzare. Questo perché la vecchia e sbagliata cultura è davvero ancora profondamente radicata e difficile da estirpare. Dietro ogni piccola battaglia vinta, c’è un sacrificio fatto da donne e uomini che sono stufi di confrontarsi ancora nel 2020 con i soliti preconcetti. I quali, inevitabilmente, portano a discriminazioni, violenza psicologica, fisica e, nei casi più estremi, al femminicidio. Perché? Perché le donne vengono ancora viste come degli oggetti da possedere”

Ma non è tutto. Scopriamo come Michelle Hunziker ha proseguito il suo sfogo sulla polemica che ha coinvolto Amadeus e Sanremo 2020.

Avanti