A seguito delle critiche piovute su Sanremo 2020, Maurizio Costanzo difende Amadeus e la manifestazione

A seguito delle numerose critiche che stanno coinvolgendo Amadeus e Sanremo 2020, Maurizio Costanzo ha deciso di parlare per la prima volta e dire la sua in merito. L’amatissimo presentatore, ha voluto prendere le difese non solo del direttore artistico e del conduttore del Festival, ma anche della manifestazione stessa. Come sappiamo, infatti, il primo è finito al centro della polemica per via di alcune frasi rilasciate in conferenza stampa, che sono state ritenute dalla maggior parte del web sessiste e antifemministe. Proprio in merito, Costanzo, ospite al programma di Rai Radio1 Un Giorno da Pecora, condotto da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari, ha voluto dire la sua opinione, schierandosi dalla parte del collega. Queste le sue dichiarazioni:

“Il Festival ha sempre portato polemiche. Mi pare esagerato l’attacco ad Amadeus per la frase sul ”passo indietro”, mi pare proprio esagerata. Ora se ne esce anche la Bellucci, stia in Francia, a Parigi, e non ci rompa le scatole…”

Ad essere tirata in ballo da Maurizio Costanzo, come si legge, è anche Monica Bellucci, che qualche ora fa ha fatto sapere che non parteciperà a Sanremo 2020 come valletta di Amadeus, nonostante la sua presenza fosse già confermata.

“Perché la Bellucci ha deciso di non venire? Ma non lo so, ora c’è questo andazzo. Claudia Gerini vuole fare un gruppo per boicottare Sanremo: ma cosa le dice la testa a queste, si sono impazzite? Mi dispiace perché lei è una donna intelligente”.

Ma non è ancora finita. A schierarsi contro Amadeus è stata anche Michelle Hunziker, e Costanzo non ha perso occasione per menzionare anche la conduttrice svizzera:

“Anche Michelle Hunziker ha criticato duramente le dichiarazioni di Amadeus. Sapete qual è la verità? Che la Gerini, la Hunziker e quant’altri chiedono la grazia alla Madonna pur di fare Sanremo. Siccome la Madonna si è distratta e si è dimenticata di loro, si arrabbiano con Amadeus. Si, Michelle Hunziker ha già fatto Sanremo. E come mai quest’anno non l’hanno richiamata?”

Ma non è ancora finita. Scopriamo come ha proseguito Maurizio Costanzo.

Avanti