Kobe Bryant e sua figlia sono morti in un tragico incidente: il cordoglio
In un tragico incidente il campione NBA Kobe Bryant e sua figlia Gianna sono morti: la ricostruzione Nella tarda serata…
In un tragico incidente il campione NBA Kobe Bryant e sua figlia Gianna sono morti: la ricostruzione
Nella tarda serata di ieri (ora italiana) è giunta una notizia terribile, inspiegabile. Kobe Bryant, campione NBA dei Lakers, insieme a sua figlia Gianna Maria (appena 13enne) sono morti in un tragico incidente in elicottero in California, nella contea di Los Angeles. Il mezzo era diretto verso la Mamba Academy, l’accademia di basket fondata dal cestista, dove avrebbero dovuto svolgere una mattinata di allenamenti. A seguito della notizia sono giunti una moltitudine di messaggi di cordoglio.
Stando alla ricostruzione dei fatti riportata dalla Tmz, Kobe Bryant era a bordo del velivolo privato con la figlia, promessa del basket femminile. Con loro presenti anche John Altobelli, allenatore della squadra di basket dell’Orange Coast College, la figlia Alyssa (compagna di squadra di Gianna) e la moglie di Altobelli, Keri. Attualmente le autorità del posto stanno facendo tutte le indagini per capire le cause che hanno provocato l’incidente. Kobe Bryant lascia la moglie Vanessa e altri tre figli: Natalia, Bianca e il piccolo Capri. Dalle prime fonti dei testimoni che hanno assistito all’impatto, raccontano di aver sentito il motore dell’elicottero andare su di giri. L’aeromobile all’impatto ha preso fuoco subito e questo ha complicato l’intervento dei soccorsi.
Kobe Bryant, conosciuto anche con il soprannome di The Black Mamba, è stato uno dei più grandi giocatori di basket, fonte di ispirazione non solo per i giovani, ma anche per i suoi colleghi e amici.
Come dicevamo a pochi minuti dalla diffusione della notizia, in tantissimi hanno voluto stringersi al dolore per una grave perdita come questa. Ecco alcuni dei messaggi per Kobe Bryant e sua figlia Gianna…