Finalmente Io canzone di Irene Grandi a Sanremo 2020: testo, significato e video
Tutto quello che c’è da sapere su Finalmente Io, canzone di Irene Grandi in gara a Sanremo 2020, dal testo,…
Contenuti
Tutto quello che c’è da sapere su Finalmente Io, canzone di Irene Grandi in gara a Sanremo 2020, dal testo, al significato, al video.
Finalmente Io testo della canzone di Irene Grandi in gara a Sanremo 2020
Dopo diversi anni di assenza, quest’anno, a sorpresa, Irene Grandi torna al Festival di Sanremo 2020, tra i 24 Big in gara, pronta a presentare la sua nuova canzone, Finalmente Io. Il pezzo, scritto da niente che meno che da Vasco Rossi, segna un nuovo ritorno dell’artista sulle scene musicali, e di certo la sua partecipazione alla kermesse è già attesissima. A supporto di questo brano, il prossimo 14 febbraio Irene lancerà la riedizione del suo ultimo album, Grandissimo, che ha visto la luce soltanto pochi mesi fa. Oltre al pezzo sanremese, il progetto includerà anche un altro inedito, dal titolo Devi volerti bene. Nel mentre, la Grandi si prepara ad affrontare questa nuova sfida, che senza dubbio rappresenterà un’altra pietra miliare della sua carriera.
In attesa di scoprire quali emozioni ci regalerà Irene Grandi, scopriamo un estratto dal testo di Finalmente Io, che è stato pubblicato per intero da Tv Sorrisi e Canzoni:
“Ho perso ogni pazienza e ogni fragilità
Da sempre arrabbiata da sempre sbagliata
E ancora così
Perdonami adesso oppure è lo stesso
Io son fatta così
Ma quando canto… sto da Dio
Lo sai che quando canto… finalmente io!
Mi sento d’incanto… e il mondo è mio
E se ti manco…
Allora non dirlo adesso che questo è il posto mio”
Oltre al testo, scopriamo anche tutto quello che c’è da sapere in merito al significato di Finalmente Io, che Irene Grandi presenterà a Sanremo 2020, e le sue prime dichiarazioni sulla canzone.
Il significato della canzone
Dopo aver scoperto un piccolo estratto dal testo di Finalmente Io, scopriamo di più sul significato della canzone che Irene Grandi porterà in gara a Sanremo 2020. Nel pezzo, finalmente l’artista inizia a volersi bene per ciò che è, pur essendo pienamente consapevole dei propri limiti, soprattutto in ambito sentimentale. Per la prima volta la cantante mette al primo posto sé stessa e la sua musica, perché proprio questa sua passione le da la forza per andare avanti, e per superare ogni difficoltà e problematica. Il resto, anche l’amore, passa in secondo piano. L’amore per la libertà, invece, prende finalmente il sopravvento. Queste le dichiarazioni di Irene, rilasciate ai microfoni di Tv Sorrisi e Canzoni:
“È una canzone che ha una grande carica, non solo di ritmica, ma anche a livello di testo, che è molto vero e molto significativo per me. È proprio un ritratto di me, in cui mi svelo con i miei difetti, la mia umanità, i miei errori e le mie mancanze. Ma poi c’è il perdono e la forza di fare quello che io amo. Amo quello che faccio, e faccio quello che amo. Credo che il pubblico che mi segue sarà molto felice di vedere questa carica che porta la canzone, scritta da Vasco Rossi. È stato un regalo bellissimo e molto azzeccato in questo periodo”
Scopriamo adesso tutte le informazioni sul video di Finalmente Io.
Finalmente Io video
Ad accompagnare l’uscita di Finalmente Io, che ha un testo ricco di significato e un’energia pazzesca, ci sarà, naturalmente anche un video. In molti, dunque, si stanno già chiedendo quando e dove sarà possibile vedere la clip che trainerà il brano. Il filmato, come sempre, sarà condiviso sui social ufficiali di Irene Grandi dopo la prima esibizione a Sanremo 2020.
Per di più, oltre al video ufficiale della canzone, i canali Rai condivideranno anche la performance live dell’artista sul palco dell’Ariston. Non resta che attendere, a questo punto, per scoprire come Irene Grandi emozionerà il pubblico.