Rosso Di Rabbia canzone di Anastasio a Sanremo 2020: testo, significato e video
Tutto quello che c’è da sapere su Rosso Di Rabbia, canzone di Anastasio in gara a Sanremo 2020, dal testo,…
Contenuti
Tutto quello che c’è da sapere su Rosso Di Rabbia, canzone di Anastasio in gara a Sanremo 2020, dal testo, al significato, al video.
Rosso Di Rabbia: testo della canzone di Anastasio in gara a Sanremo 2020
Tra i 24 Big in gara che troveremo al Festival di Sanremo 2020 c’è anche Anastasio, che per la prima volta si metterà alla prova con questa nuova sfida. Nel corso della kermesse musicale, l’ex vincitore della dodicesima edizione di X Factor presenterà la sua nuova canzone, Rosso Di Rabbia, che pare già essere la preferita dalla stampa. Il brano, al cui testo ha lavorato lo stesso rapper, anticipa l’uscita del nuovo album in studio dell’artista, Atto Zero, che vedrà la luce il prossimo 7 febbraio. Tanta è l’attesa per la partecipazione di Marco, e i fan si stanno già chiedendo in che modo riuscirà a stupire il suo pubblico, e non solo.
In attesa di scoprire cosa accadrà a Sanremo 2020, scopriamo una piccola parte del testo di Rosso Di Rabbia, che è stato pubblicato per intero su Tv Sorrisi e Canzoni. Ecco un estratto della nuova canzone di Anastasio:
“La mia rabbia
Non volevo sprecarla così
Panico panico
Sto dando di matto
Qualcuno mi fermi
Fate presto
Per favore
Per pietà
Panico panico
Sto dando di matto
Qualcuno mi fermi”
Dopo aver scoperto una piccola parte del testo di Rosso Di Rabbia, leggiamo cosa si nasconde dietro al significato della nuova canzone di Anastasio, che gareggerà a Sanremo 2020.
Il significato della canzone
Tanta è la curiosità di scoprire la nuova canzone di Anastasio. Ma quale significato di nasconde dietro a questo testo forte e diretto? Scopriamolo insieme. Il rapper, nel suo brano, parla di quel momento in cui i troppi pensieri ci mandano in fumo il cervello, facendoci scervellare. L’artista ci mostra un fermo immagine chiaro e preciso: quel momento della vita in cui la rabbia prende il sopravvento, e bisogna tenerla a bada per evitare di commettere qualche errore. Marco sembra in qualche modo parlare di una persona che non è riuscita a commettere un crimine, essendo stato colto in flagrante. E quella rabbia che attanaglia porta ad un bivio. Anastasio, per di più, pare anche accusare coloro che al di fuori restano a guardare impassibili, godendo, in qualche modo, della sofferenza altrui. Queste le sue dichiarazioni sulla canzone e sulla partecipazione a Sanremo 2020, rilasciate ai microfoni di Tv Sorrisi e Canzoni:
“Il pezzo che porto ha delle sonorità molto rock. Parla di un personaggio che sto inseguendo da un bel po’ di anni, e che alla fine forse sono riuscito ad acciuffare per i capelli. Il palco di Sanremo mi spaventa, come spaventa tutti. Ci sono già stato lo scorso anno, in qualità di ospite. In genera mi gasa. Non sento tanta pressione davanti alle telecamere o davanti alle persone”
Scopriamo anche tutto quello che c’è da sapere sul video di Rosso Di Rabbia.
Rosso Di Rabbia video
In molti si stanno chiedendo se Rosso Di Rabbia sarà accompagnato da un video. Naturalmente per la sua nuova canzone, Anastasio ha registrato una clip che verrà pubblicata dopo la messa in onda della sua prima esibizione a Sanremo 2020. Ma dove sarà possibile il filmato? Il rapper condividerà sui suoi canali social ufficiali il videoclip, che sarà disponibile anche su YouTube.
Come se non bastasse, i profili di Sanremo 2020 e della Rai pubblicheranno anche il video della performance live di Anastasio sul palco dell’Ariston. Non resta che attendere, dunque, per scoprire quali emozioni avrà in serbo il rapper per il suo pubblico.