Conosciamo news e curiosità su Marco Masini: l’età, la vita privata e figli, l’album, i brani, il tour e dove seguirlo su Instagram.

Marco Masini età

Nato a Firenze il 18 Settembre 1964, l’età di Marco Masini è di 55 anni. È tra i cantautori più amati, stimati e apprezzati del panorama musicale italiano. Dal 4 Febbraio 2020 sarà in gara tra i 24 big del Festival di Sanremo.

Prima di concentrarci sulla sua straordinaria carriera, andiamo a vedere le informazioni più importanti circa la sua vita privata.

Vita privata e figli

Al giorno d’oggi la vita privata di Marco Masini è tenuta lontana dai riflettori, anche per scelta da parte del cantante di preservare il suo mondo fuori dal lavoro. Da quel che si vocifera pare però che attualmente l’artista abbia una frequentazione, ma della sua compagna non si hanno informazioni. In passato ha avuto delle relazioni, tutte finite male per incomprensioni caratteriali, come da lui stesso raccontato.

Tra le ultime ricordiamo quella con l’ex corteggiatrice di Uomini e DonneAurora Nardozzi. Con lei Masini avrebbe chiuso nei 2014. Come più volte dichiarato sui giornali e in particolare su Diva e Donna, l’artista ha un forte desiderio di paternità, ma al momento non ha figli:

“Un figlio anche a 40 anni era un desiderio legittimo. Un figlio offre un confronto con noi stessi con quel che siamo e con quello che vogliamo diventare. Se non arriva, soprattutto perché bisogna essere in due, non cerco di inventarmi nulla”

Ha rivelato Marco. Queste sono le uniche curiosità circa la sua vita privata. Abbiamo decisamente più informazioni, invece, per quel che riguarda album e brani.

Album e brani

Sono ben 30 anni che Marco Masini ci accompagna con la sua musica e canzoni meravigliose. Il cantante ha all’attivo la bellezza di 22 album, di cui 12 in studio, 3 live e ben 8 raccolte.

Polistrumentrista, Marco si è fatto apprezzare negli anni per essere autore dei suoi brani. Tra le canzoni più conosciute vi è senza dubbio Disperato, portata al successo a Sanremo, nella categoria Novità e arrivata prima nel 1990. Per passare poi alle hit storiche come Bella st****a o T’innamorerai o ancora Vaffa****o. Tra gli altri brani ricordiamo ancora Ci vorrebbe il mare, Perché lo fai (giunta terza al Festival), L’uomo volante con il quale si è aggiudicato la vittoria nel 2005, fino alle più recenti Che giorno è o Spostato di un secondo.

Insomma non si quantificano le bellissime canzoni che ci ha regalato durante il suo percorso musicale e ora è pronto a ripetersi con Il confronto a Sanremo 2020. Brano scritto insieme a due straordinari autori come Federica Camba e Daniele Coro, i quali nei corso della carriera, tra i tanti, hanno collaborato con Laura Pausini o Alessandra Amoroso. Nella serata dei duetti ha scelto di cantare Vacanze romane (storico brano dei Matia Bazar) insieme ad Arisa.

E per festeggiare i suoi trent’anni di carriera, Marco Masini ha deciso di proporre un tour nuovo di zecca nei teatri. Ecco tutte le informazioni…

Tour

Sono già tantissime le date tra Europa e Italia che Marco Masini terrà durante il suo imminente tour dedicato eccezionalmente ai suoi tren’anni di carriera.

L’artista ha scelto un’atmosfera più intima e si esibirà nei teatri. La prima data è prevista in Belgio il 3 Aprile. Da lì andrà a toccare le principali città. Da Liegi a Zurigo, per passare ad Ancona, Brescia, Bologna, Roma, Torino, Firenze e concludersi a Milano il 28 maggio.

Infine ci sarà una data speciale di chiusura del tour dalla meravigliosa cornice dell’Arena di Verona. Consultando il sito ufficiale del cantante potrete trovare tutte le notizie utili.

Marco Masini su Instagram e social

Per chi avesse piacere c’è la possibilità di poter seguire Marco Masini sui social. Il primo account che vi segnaliamo è il profilo Instagram, seguito da Facebook e Twitter.

In tutte e tre le pagine ufficiali (gestite da lui personalmente) Masini condivide tantissimi contenuti con i suoi fan. Da news sui suoi progetti discografici all’imminente tour e non solo.

Di recente ha fatto molto discutere la lite avvenuta nel dietro le quinte dell’Ariston con Elodie. Se la cantante ha parlato, ancora non conosciamo la versione dell’artista fiorentino. Sarà curioso capire come deciderà di rispondere.

Adesso per il cantante sono giorni importanti dopo la sua partecipazione a Sanremo 2020 e per questo facciamo lui il nostro più sincero in bocca al lupo.