Chi è Michele Zarrillo: età, moglie, brani, Sanremo e Instagram
Conosciamo insieme tutte le news e curiosità su Michele Zarrillo in gara a Sanremo 2020: l’età, la moglie, i brani,…
Contenuti
Conosciamo insieme tutte le news e curiosità su Michele Zarrillo in gara a Sanremo 2020: l’età, la moglie, i brani, Sanremo e dove seguirlo su Instagram.
Michele Zarrillo età e moglie
Nato a Roma nel quartiere Centocelle il 13 giugno 1957, l’età di Michele Zarrillo è di 62 anni.
Della vita privata di Michele Zarrillo ha tre figli: Valentina (nata dalla precedente relazione durata 8 mesi che il cantautore ha avuto negli anni ’80), poi Luca e Alice, nati rispettivamente nel 2010 e 2012. Gli ultimi due sono nati dalla storia d’amore con la sua attuale moglie, Anna Rita Cuparo. I due stanno insieme da diversi anni e anche lei lavora nel mondo della musica.
Proprio sua moglie e i suoi figli gli sono stati vicino durante uno dei periodi più difficili della sua vita. Il 5 giugno 2013, infatti, Michele è stato colpito da un infarto ed è stato ricoverato in terapia intensiva all’Ospedale Sant’Andrea di Roma. Solo diversi mesi più tardi Michele Zarrillo è tornato in scena (precisamente il 7 ottobre dello stesso anno) con un concerto nella sua città natale, presso l’Auditorium Parco della Musica accompagnato dai due jazzisti Danilo Rea e Stefano Di Battista.
I brani
In totale Michele Zarrillo vanta la bellezza di 16 album pubblicati, tra cui 10 in studio, due live e quattro raccolte. In questi anni i suoi brani hanno accompagnato diverse generazioni e fatto innamorare gli amanti della musica italiana.
Tra le canzoni più iconiche di Michele Zarrillo ricordiamo Una rosa blu, La notte dei pensieri o ancora Strade di Roma e Adesso. Senza dimenticare Cinque giorni, L’elefante e la farfalla, Perdono, Domani, L’amore vuole amore, Bellissima, L’acrobata, Gli angeli.
Per passare poi ai pezzi più recenti come L’alfabeto degli amanti, L’amore che resta, L’ultimo film insieme, Mani nelle mani, L’amore ancora esiste e L’amore per te. Adesso ci riprova con Nell’estasi o nel fango.
Questi sono solo alcuni dei brani della strepitosa carriera di Michele Zarrillo, che ha vantato varie collaborazioni con artisti straordinari come Ornella Vanoni o Renato Zero (giusto per citarne due tra i più importanti).
Michele Zarrillo a Sanremo
Per la tredicesima volta in carriera al Festival, Michele Zarrillo fa il suo ritorno a Sanremo 2020.
La prima volta nella kermesse canora è datata 1981 con il brano Su quel pianeta libero, poi nel 1982 con l’indimenticabile Una rosa blu o ancora La notte dei pensieri nel 1987 (vincitore categoria Nuove proposte). L’abbiamo rivisto a Sanremo ancora un anno più tardi con Come un giorno di sole e nel 1992 ha proposto il brano Strade di Roma.
Straordinari poi il 1992 e 1994 rispettivamente con altre due canzoni uniche della carriera di Michele Zarrillo come Cinque giorni e L’elefante e la farfalla. A seguire le altre apparizioni a Sanremo risalgono al 2001, 2002, 2006, 2008 e 2017. In queste occasioni ha cantato rispettivamente: L’acrobata, Gli angeli, L’alfabeto degli amanti (secondo nella categoria uomini), L’ultimo film insieme e Mani nelle mani. E ora una nuova importante opportunità.
Insieme al lui quest’anno altri 23 big in gara. L’artista romano per l’occasione ha deciso di proporre un brano che lui stesso ha definito molto difficile da cantare. Il titolo è Nell’estasi o nel fango (qui tutte le curiosità su testo, significato e video). Nella serata dei duetti si esibirà con Fausto Leali.
Intanto vediamo dove è possibile sostenere Zarrillo sui social…
Dove seguire Michele Zarrillo su Instagram e social
Per i più tecnologici e amanti dei social, c’è la possibilità di poter seguire Michele Zarrillo attraverso il suo account ufficiale di Instagram. Il cantante potete trovarlo anche su Facebook.
In entrambe le pagine ufficiali condivide con i propri fan tutto ciò che riguarda i suoi progetti lavorativi e non solo. Non ci sono informazioni, invece, circa la sua vita privata. Il cantante tende ad essere molto riservato sotto questo punto di vista.
A Michele Zarrillo facciamo il nostro miglior in bocca al lupo per questo nuovo capitolo della sua musica!