Chi è Paolo Jannacci: età, moglie, vita privata, Instagram e Sanremo 2020
Tutto quello che bisogna sapere su Paolo Jannacci: età, vita privata, moglie, figli, Instagram e Sanremo 2020. Paolo Jannacci: età,…
Contenuti
Tutto quello che bisogna sapere su Paolo Jannacci: età, vita privata, moglie, figli, Instagram e Sanremo 2020.
Paolo Jannacci: età, vita privata e moglie
Paolo Jannacci è nato a Milano il 5 settembre 1972 e ha dunque 47 anni. Figlio del grande cantautore e cantante Enzo Jannacci, Paolo è un uomo molto riservato. Da piccolo il suo sogno più grande era quello di diventare un chirurgo, strada che però poi non ha più intrapreso.
Paolo è sposato con sua moglie Chiara e i due hanno una figlia, Allegra Jannacci, nata nel 2008. La moglie lo ha conquistato cucinando per lui l’arrosto in crosta, il suo piatto preferito.
Paolo si è specializzato principalmente nella musica Jazz e padroneggia molti strumenti musicali. Tra tutti il pianoforte, il basso e la fisarmonica.
Carriera
Paolo ha iniziato a studiare musica all’età di 6 anni. Nel corso della sua crescita professionale ha principalmente imparato dal padre Enzo Jannacci. Nonostante il loro rapporto fosse stretto, comunque Paolo ha avuto sempre paura di ricevere un giudizio negativo dal padre.
Jannacci si è diplomato al Liceo Linguistico e, successivamente, si è iscritto al Conservatorio Giuseppe Verdi di Como, dove si è perfezionato. A oggi vanta un grande successo grazie anche alla partecipazione a Zelig con la “Paolo Jannacci Band”. Paolo è inoltre stato ospite di alcuni programmi televisivi, come Che Tempo Che Fa.
Nel 2019 ha fatto uscire il suo primo album, Canterò, in qualità di cantautore. Nel 2020 è stato confermato come concorrente di Sanremo. Per Paolo è la prima volta al Festival di Sanremo e si presenta in gara con la canzone Voglio parlarti adesso.
Paolo a Sanremo 2020
Paolo Jannacci si esibirà a Sanremo 2020 con la canzone Voglio parlarti adesso, dedicata a sua figlia Allegra. Il cantante è in gara insieme ad altri 23 artisti della musica italiana ed è pronto a stupire tutti ancora una volta. Oltre lui vedremo infatti:
- Irene Grandi
- Marco Masini
- Rita Pavone
- Achille Lauro
- Diodato
- Le Vibrazioni
- Anastasio
- Elodie
- Morgan e Bugo
- Alberto Urso
- Riki
- Raphael Gualazzi
- Giordana Angi
- Francesco Gabbani
- Paolo Jannacci
- Junior Cally
- Elettra Lamborghini
- Levante
- Piero Pelù
- Pinguini Tattici Nucleari
- Rancore
- Tosca
- Michele Zarrillo
Paolo Jannacci su Instagram
Il cantautore e musicista ha un profilo Instagram (@paolojannacci) che cura parecchio e che vanta quasi 10k followers. Proprio sul suo account Jannacci condivide il proprio lavoro e aggiorna i fan riguardo ai suoi prossimi impegni lavorativi.
Su Instagram Paolo ha rivelato che sarebbe salito sul palco dell’Ariston di Sanremo 2020:
“Si parte così: da un camerino, per poter essere degni per chi ti guarda e ti ascolta. Spero di poter esser degno del vostro tempo e del vostro rispetto. Grazie del vostro affetto.”