Secondo le indiscrezioni, pare che la Rai abbia cancellato dai palinsesti The Voice of Italy. Ecco cosa starebbe accadendo

Uno dei talent show più amati e seguiti di sempre, come è ben noto, è The Voice of Italy. Da anni ormai il programma è una garanzia per la Rai, e sono a migliaia a seguire con passione la trasmissione. Come ricorderemo, solo lo scorso anno il talent ha visto la conduzione di Simona Ventura, tornata alla rete pubblica dopo un’assenza di diversi anni. Grandissimo il successo che la presentatrice ha ottenuto, e così, una volta terminata l’edizione, si è ipotizzato che la conduttrice fosse pronta a riprendere in mano le redini del programma anche per questa nuova stagione televisiva.

Tuttavia, sembrerebbe che le cose andranno in maniera diversa ed inaspettata. Stando ad un’indiscrezione lanciata da Blogo, pare che il talent show non farà ritorno su Rai 2. La trasmissione, infatti, attualmente non è stata ancora confermata, e la settima edizione, quindi, potrebbe non andare in onda quest’anno. Come se non bastasse, sembrerebbe anche che la rete stia valutando di cancellare in maniera definitiva la trasmissione, che quindi potrebbe non fare mai più ritorno sugli schermi Rai. Questo quello che si legge sul sito:

“The Voice of Italy non è stato confermato e la nuova edizione, la settima, non vedrà la luce in questa primavera. In realtà, secondo quanto ci risulta, sarebbe in fortissimo dubbio anche la messa in onda in autunno, con il rischio, dunque, più che concreto che si tratti di una vera e propria (definitiva) cancellazione o comunque di un periodo prolungato di riposo”

Attualmente non è ancora chiaro cosa accadrà, e se davvero la Rai abbia deciso di cancellare The Voice of Italy dai palinsesti. Tuttavia a breve potrebbe arrivare un comunicato ufficiale, tramite il quale verrà fatta chiarezza in merito. Nel mentre anche Mediaset ha in programma grosse novità, e stando ai gossip pare che Canale 5 abbia deciso di cancellare, almeno per il momento, ben due reality. Rivediamo di quali stiamo parlando.

Avanti