Durante la puntata di Domenica In interviene il premier Giuseppe Conte, il quale riporta gli ultimi aggiornamenti sul Coronavirus

Un weekend particolare questo per l’Italia intera a causa dell’arrivo del Coronavirus e dei contagi annunciati in alcune regioni del BelPaese. Ad intervenire ora è Giuseppe Conte. Il Premier attraverso un collegamento dalla base della Protezione Civile, ha deciso di intervenire in diretta a Domenica In, programma condotto da Mara Venier, per dare gli ultimi aggiornamenti su quanto sta accadendo in queste ore.

L’importante mediazione del Presidente del Consiglio è necessaria affinché gli italiani siano informati nel migliori dei modi per quel che riguarda le precauzioni da adottare e come comportarsi in una situazione come questa.

Dopo aver espresso le preoccupazioni di buona parte degli italiani, leggiamo insieme le parole di Conte circa l’arrivo del Coronavirus in Italia:

“La preoccupazione è comprensibile. Il panico no, quello lo dobbiamo scacciare via. Stiamo lavorando intensamente, in pieno coordinamento con tutte le componenti del sistema Italia. Ovviamente parliamo da un contatto stretto e costante con gli scienziati, con il comitato tecnico scientifico, per adottare tutte le misure che stiamo facendo, come anche la scorsa notte, per cercare di contenere la diffusione del Coronavirus. È importante cercare di contenerlo, di modo da limitare quelli che potrebbero essere gli effetti negativi sulla popolazione”.

Ha precisato Giuseppe Conte in collegamento a Domenica In.

Avanti