In collegamento con Live Non è la d’Urso, Giuseppe Conte fa chiarezza sul Coronavirus e su quanto sta accadendo in Italia

A seguito di quanto sta accadendo in Italia, per via del Coronavirus, questa sera, a Live Non è la d’Urso, Barbara d’Urso ha deciso di dedicare una parentesi alla malattia, per tenere informati i telespettatori su quanto sta accadendo. Ospite in collegamento è stato Giuseppe Conte, che dopo aver già parlato a Domenica In qualche ora fa, ha deciso di intervenire nuovamente. Il premier ha così dato ulteriori news al pubblico di Live, che stasera va in onda senza spettatori in studio.

Queste le sue parole in merito:

“Sono nella sala della Protezione Civile, sono informato su quanto sta accadendo. So della preoccupazione che c’è a Milano. Iniziamo col dire che non c’è preoccupazione per quanto riguarda l’approvvigionamento alimentare. Forniremo assistenza sanitaria, ma ci sarà anche un costante approvvigionamento alimentare. Non c’è motivo di pensare che ci sia una carestia e che ci siano scarsità alimentari. Capisco la preoccupazione però. Io ho detto dall’inizio, in piena trasparenza, che affronteremo questa emergenza col massimo rigore. A fine gennaio abbiamo disposto il divieto di voli aerei da e per la Cina. Abbiamo poi dichiarato l’emergenza nazionale. Ieri, con un decreto legge, abbiamo adottato misure che nessun altro paese ha adottato. Tutto per contenere il contagio. Stiamo facendo tantissimi controlli”

Ma nn è tutto. Scopriamo che altro ha aggiunto Giuseppe Conte a Live Non è la d’Urso sul Coronavirus.

Avanti