Francesco Arca: ‘Con Irene Capuano amore alla follia, non desidero altro’
Francesco Arca, in TV con La Vita Promessa 2, si confida sull’amore per la fidanzata Irene Capuano: “Amore alle stelle,…
Francesco Arca, in TV con La Vita Promessa 2, si confida sull’amore per la fidanzata Irene Capuano: “Amore alle stelle, non ho bisogno di altro”.
Sul piccolo schermo “fa il cattivo” tra i protagonisti della fiction La Vita Promessa, ma nel privato è un tenerone che, per scacciare la malinconia dei figli, porta con sé i loro indumenti. E’ così che si descrive Francesco Arca, attualmente in TV nei panni dello spietato Spanò, violento campiere ossessionato dalla bella Carmela (Luisa Ranieri).
Per gli spettatori di Rai 1 è stata una sorpresa vederlo finalmente in un ruolo così inedito, che ha senz’altro contribuito al successo del melò. Dopo la fortunata prima stagione, Arca è rientrato nei panni del perfido Spanò anche nelle nuove puntate, in onda ogni domenica sulla prima rete. A dirigerlo dietro le quinte, Ricky Tognazzi e la moglie Simona Izzo.
Per l’ex tronista, oggi affermato attore non soltanto in Italia ma anche in Spagna, si è trattato di una vera e propria consacrazione, come ha raccontato ad Armando Sanchez nel nuovo numero di Novella 2000. Eppure Francesco Arca confessa di aver imboccato la strada della recitazione piuttosto casualmente.
“I miei primi sogni nel cassetto non erano legati alla recitazione. Ho lavorato in TV, ho fatto il modello in giro per il mondo, e non avrei mai pensato che da quando mi sono trasferito a Roma la mia vita prendesse questa strada. Mi sento sereno, perché ogni volta che mi ritrovo sul set provo senzazioni stupende“.
Nella fiction La Vita Promessa lo avrebbero voluto proprio la coppia Tognazzi-Izzo. Un onore per Arca e una presenza graditissima per il pubblico a casa, che ha imparato a conoscerlo a Uomini e Donne. Francesco Arca è stato infatti tronista del programma di Maria De Filippi, e poi ha iniziato la carriera tra cinema e TV. Nel frattempo, le sue più grandi soddisfazioni se le prendeva nel privato, con l’amore per Irene Capuano.
Arca e Irene Capuano: storia d’amore e figli
Dopo diverse storie d’amore, da quella con le colleghe Anna Safroncik e Laura Chiatti passando per Luisa Corna e Jennipher Rodriguez, Francesco Arca “ha messo la testa a posto” accanto a Irene Capuano. Anche quest’ultima ha bazzicato negli studi di Uomini e Donne, ma una volta incontrato Francesco i due non si sono più lasciati.
Insieme dal 2013, la Capuano ha 41 anni mentre Arca ne ha 40. Nel 2015 danno alla luce Maria Sole, mentre nel 2018 è nato Brando Maria. Dell’amore per Irene Francesco va molto orgoglioso, e ne parla benissimo.
“Tra noi c’è una grande forma di rispetto,” dice, “ed è felice quando mi vede felice. Non potrei desiderare altro”.
A proposito dei figli, Francesco Arca ammette di patire la distanza quando gli capiti di non lavorare a Roma. Per rimediare alla malinconia, però, ha un metodo infallibile:
“Sono un papà molto legato ai suoi figli. Quando mi capita di girare all’estero porto con me un oggetto loro, tipo dei calzini o un body, per sentire meno la loro mancanza. E poi facciamo continue videochiamate”.
E ancora, su Irene:
“Ho la fortuna di avere una partner molto complice. Con Irene ci amiamo alla follia, e facciamo di tutto per mantenere sempre unita la nostra famiglia”.
Ben presto, però, Francesco dovrà tornare a usare i trucchi per non soffrire l’assenza dei suoi bambini. A breve lo aspettano infatti due importanti progetti lavorativi: prima la Spagna fino a giugno, poi l’Argentina. Qui Arca è stato scritturato per girare una serie su Evita Peron.