Con dei post sui social, Fedez si scaglia duramente contro Radio Maria, che chiede di ricevere delle offerte dai fedeli

Settimane intense, queste, per il nostro paese. Solo poche ore fa, per via dell’emergenza per il Coronavirus, il governo italiano ha attivato nuove serrate misure di sicurezza, che la popolazione si sta impegnando a rispettare. Nel mentre molti personaggi dello spettacolo sono intervenuti, dando il loro sostegno all’Italia, e non solo. Tra essi anche Fedez e Chiara Ferragni. I due hanno annunciato la nascita una raccolta fondi a favore dell’ospedale San Raffaele di Milano, per la creazione di nuovi posti in terapia intensiva. Il nobile gesto dei Ferragnez è stato supportato da migliaia di persone in tutto il mondo, e al momento sono stati raccolti ben 3.723.510 €.

Nel frattempo, a seguito della raccolta fondi creata da Fedez e Chiara Ferragni, ne sono nate tante altre, per sostenere gli ospedali di tutta Italia, e il buon cuore degli italiani ancora una volta sta prevalendo sulle difficoltà. Da qualche ora, però, a finire al centro della polemica c’è stata niente che meno che Radio Maria. L’emittente, infatti, con un post su Facebook, ha richiesto ai seguaci delle donazioni online destinati alla radio stessa. La raccolta sarebbe rivolta a coloro che sono impossibilitati nel recarsi in posta a pagare il bollettino, ed è stata creata per mantenere l’abituale donazione dei fedeli. A quel punto Radio Maria è finita al centro dello scandalo. A scagliarsi contro l’emittente è stato anche lo stesso Federico, che con dei post su Instagram ha affermato:

“Radio Maria vergognosa. Queste sono le priorità di chi dovrebbe mettersi a disposizione dei più bisognosi. Ma la chiesa esattamente quale aiuto concreto sta dando per il paese che gli ha scontato 5 miliardi di euro di Imu, oltre a pregare fortissimo e fare il digiuno?”

A sostenere le parole di Fedez, sono stati migliaia di utenti, che hanno letteralmente invaso il post di Radio Maria con duri attacchi verso i vertici dell’emittente. In attesa di una replica, ricordiamo anche lo scontro tra il rapper e Heather Parisi, per via della raccolti fondi.

Avanti