Chiara Ferragni fa un appello all’America e al mondo intero: le parole dell’influencer
Dopo aver lanciato una campagna fondi per gli ospedali italiani, Chiara Ferragni fa un’ulteriore appello, stavolta all’America e al mondo…
Dopo aver lanciato una campagna fondi per gli ospedali italiani, Chiara Ferragni fa un’ulteriore appello, stavolta all’America e al mondo intero
Solo qualche giorno fa, come sappiamo, a sostegno degli ospedali italiani, che stanno fronteggiando una grave crisi sanitaria, Fedez e Chiara Ferragni hanno lanciato una raccolta fondi, per la creazione di nuovi posti in terapia intensiva. Nel mentre, sia l’imprenditrice digitale che il rapper, grazie ai social, stanno sensibilizzando gli utenti sul caso Coronavirus, invitando i followers a seguire le norme di sicurezza attivate dal governo italiano.
Adesso, con una serie di Instagram Stories, Chiara Ferragni ha deciso di lanciare un’ulteriore appello, stavolta rivolgendosi non solo all’America, ma al mondo intero. La blogger si è così rivolta a Kendall Jenner, nota influencer, e a tutte le celebrità oltreoceano, invitandole a non sottovalutare il problema, e ad attivarsi per far si che il Coronavirus eviti di diffondersi ancora di più. Queste le parole di Chiara:
“Vi prego, grandi celebrità come Kendall Jenner, non sottostimate il problema e non diffondete messaggi sbagliati, non fate l’errore che abbiamo fatto anche noi. In Italia abbiamo fatto lo stesso errore. Pensavamo fosse una fot***a influenza per la maggior parte delle persone. Ma abbiamo dovuto imparare nella maniera più difficile che è anche qualcosa più di questo. I nostri ospedali stanno collassando perché molte persone hanno bisogno di essere ospedalizzate o peggio, di terapia intensiva collegate alle macchine respiratorie. Il Covid-19 potrebbe essere solo una fot***a influenza per te, ma potrebbe dare complicazioni ai tuoi amici, a tuo fratello e probabilmente a tua nonna e tuo nonno”
E ancora Chiara Ferragni ha aggiunto:
“Per favore, siamo uniti in questa lotta e non diffondiamo il messaggio sbagliato. Da una grande voce deriva una grande responsabilità. Io sto cercando di fare il mio meglio per aiutare il mio Paese e fare quello che è giusto per le persone perché sento che è una mia responsabilità. Per favore, fate lo stesso”
L’appello di Chiara Ferragni all’America e al mondo ha fatto a lungo riflettere, e ci si augura che oltreoceano vengano adottate adeguate norme di sicurezza. In attesa di scoprire cosa accadrò, rivediamo le parole della blogger per l’Italia.