Amici 19: Marcello Sacchetta deluso da Valentin

Continua incessante la polemica sul web intorno ad Amici 19 e all’auto eliminazione di Valentin dopo la lite con Maria De Filippi. Il caos prosegue anche dopo le parole di Marcello Sacchetta che ha espresso, con un lungo sfogo sui social, tutta la sua delusione nei confronti dell’allievo. Lo stesso presentatore del daytime ha dovuto poi difendersi da chi l’ha attaccato per questa presa di posizione.

Ma leggiamo subito quanto scritto dal ballerino professionista di Amici 19:

“Che delusione questi ragazzi, mi dispiace. Ogni anno ci sono centinaia e centinaia di ragazzi che sognano di entrare ad Amici per cogliere tutte le opportunità che questo programma offre. Sono sbalordito di come questi ragazzi non diano il giusto valore e rispetto a una macchina che lavora h 24 esclusivamente per e su di loro. Prima serata su Canale 5, Maria De Filippi, un direttore artistico, coreografi e un corpo di ballo. Scenografie, luci, giuria d’eccezione, pubblico (adesso assente per ovvi motivi), milioni di telespettatori da casa. Tutto a disposizione degli allievi. In finale giornalisti, premi in denaro, borse di studio, opportunità lavorative = opportunità. Pensateci”.

Ha scritto Marcello Sacchetta, esprimendo poi il suo punto di vista a riguardo e rivolgendosi in particolar modo a Valentin ha dichiarato:

“Mio pensiero: mi parlate di crolli emotivi, salute mentale addirittura! In 20 anni di trasmissione ci sono stati innumerevoli crolli emotivi e fisici (Giulia la mia compagna ne è una testimonianza). Il programma prevede costantemente confronti. I ragazzi sono costantemente messi sotto giudizio, fa parte del programma (per me della vita da artista in generale). Un allievo come uno spettatore o come noi, non possono essere d’accordo su una valutazione, ma fa parte della gara. Non possiamo pretendere di pensarla tutti allo stesso modo. Decidere di abbandonare screditando il lavoro di tante ma tante persone è irrispettoso nei confronti di chi si dedica e di chi quel palco lo sogna da sempre“.

Per poi concludere la sua riflessione, ecco quanto riportato da Marcello Sacchetta:

“Per quanto mi riguarda gli episodi tra due contendenti Javi e Nico (sempre secondo me), dato quello che mi scrivete, sono maggiorenni e vaccinati per difendersi da soli senza l’aiuto di nessuno. Se qualcuno mi attacca io (per come sono fatto) rispondo! Mi difendo! Dimostro! La prima è andata male? Anche la seconda? Vi farò cambiare idea! Questo mi fortifica e mi gasa! Ma questo sono io! Forse alcuni di voi, forse di tutti o nessuno”.

Ma non è finita qui. Marcello Sacchetta poco dopo lo sfogo ha scatenato una polemica sul web, è intervenuto ulteriormente per difendersi…

Avanti