Eurovision Song Contest 2020 annullato: ecco quello che accadrà
Dopo giorni di attesa, è stato annunciato che l’Eurovision Song Contest 2020 è stato annullato. Scopriamo quello che accadrà A…
Dopo giorni di attesa, è stato annunciato che l’Eurovision Song Contest 2020 è stato annullato. Scopriamo quello che accadrà
A seguito dell’emergenza sanitaria per il Coronavirus, che sta colpendo il mondo intero, anche il mondo dello spettacolo sta subendo delle importanti mutazioni. Come abbiamo visto, infatti, le reti televisive hanno dovuto modificare i loro palinsesti, cancellando numerosi programmi. Solo poche ore fa, inoltre, abbiamo scoperto che anche gli Europei di calcio, previsti questa estate, hanno ricevuto uno slittamento al 2021. Adesso a venire annullato è anche l’Eurovision Song Contest 2020, una della manifestazioni musicali più amate di sempre.
Già da diversi giorni, come ricorderemo, si è parlato dell’ipotetica sospensione della gara, che si sarebbe dovuta tenere il prossimo maggio. A rappresentare l’Italia ci sarebbe dovuto essere Diodato, vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, con la sua Fai Rumore. Tuttavia, poco fa, è arrivato l’annuncio: l’Eurovision Song Contest 2020 è stato annullato, e quest’anno la manifestazione non si terrà. Ma cosa accadrà dunque? La manifestazione tornerà nel 2021, nuovamente a Rotterdam, e tutti gli artisti scelti per quest’anno saranno nuovamente invitati. Tuttavia le loro canzoni non potranno gareggiare. A svelare la notizia in anteprima è Super Tv, che dichiara che nelle prossime ore arriverà un comunicato ufficiale:
“L’Eurovision 2021 si terrà a Rotterdam, ma con nuovi spettacoli e nuove canzoni. Tutti gli artisti di quest’anno saranno nuovamente invitati. Ma a causa delle regole, tutti i brani attuali non saranno più in gara”
Poco dopo,gli organizzatori della manifestazione hanno pubblicato sui social un comunicato ufficiale.
Dunque è tutto ufficiale. L’Eurovision Song Contest 2020 è stato annullato, e purtroppo l’attesa manifestazione musicale quest’anno non si svolgerà. Non resta che attendere, a questo punto, la fine di questo periodo buio, con la speranza che presto queste settimane possano essere solo un brutto ricordo.