Con dei post sui social, Laura Pausini lancia un appello all’Italia, tornando a parlare del Coronavirus e della gravità della situazione

In queste difficili settimane di emergenza sanitaria per il Coronavirus, a scendere in prima linea per dare un aiuto vero e concreto è stata Laura Pausini. L’amatissima cantante romagnola, che in questo momento è in quarantena con la sua famiglia, ha infatti donato ben 100 mila euro alla Croce Rossa Italiana, dando prova ancora una volta del suo buon cuore. Come se non bastasse, inoltre, l’artista sta sensibilizzando, grazie a diversi post sui social, tutti i suoi followers, e non solo, invitando gli utenti a seguire le norme di sicurezza.

Solo poche ore fa, Laura Pausini, rispondendo ai suoi fan su Instagram, ha fatto un lungo sfogo, schierandosi proprio contro coloro che non sembrerebbero aver capito la gravità della situazione. Adesso, a seguito dell’accaduto, la cantante è tornata a parlare. Con un lungo messaggio sui social, Laura ha lanciato un appello all’Italia intera, invitando tutti a stare a casa, per fronteggiare il Coronavirus. Queste le sue dichiarazioni in merito:

“Ciao a tutti, questo è un messaggio rivolto a tutti gli italiani: ai bambini, ai giovani, agli adulti e anche agli anziani. È un messaggio che faccio molto volentieri e che mi è stato chiesto in questi giorni da tanti medici italiani per sensibilizzare e ricordare ancora una volta che l’unico modo per sconfiggere questo virus è restare a casa. Non ci sono altre alternative. Dobbiamo assolutamente essere noi responsabili, noi disciplinati, e prenderci questo momento della nostra vita come la dimostrazione che siamo capaci di essere persone responsabili e coraggiose. Le persone anziane, in questo momento, faranno sicuramente un grande sacrificio a non uscire, come sono abituati a fare da sempre. Ma sono le persone più esposte ai rischi del virus. Quindi è importantissimo che non vadano più volte in un solo giorno al supermercato, in banca, o che non vadano a fare passeggiate”

Ma non è tutto. Scopriamo come Laura Pausini ha proseguito il suo appello all’Italia.

Avanti