Secondo le indiscrezioni, sembrerebbe che La Prova del Cuoco possa rischiare la cancellazione. Scopriamo cosa sta accadendo

Senza dubbio una delle trasmissioni più amate dal pubblico di Rai 1 è La Prova del Cuoco, che da ben 20 anni tiene compagnia ai telespettatori. Ancora oggi il cooking show porta a casa risultati più che soddisfacenti, nonostante da qualche anno ci sia stato un cambio di conduzione. Come è noto, infatti, dopo numerosi anni, Antonella Clerici, da sempre volto storico del programma, ha deciso di lasciare il suo ruolo, venendo sostituta da Elisa Isoardi. Tuttavia, pur essendo amatissima, la conduttrice non ha mai raggiunto i numeri della sua collega, e per questo pare che i vertici Rai stiano prendendo in considerazione diverse opzioni.

Stando ad un’indiscrezione lanciata da Dagospia, infatti, sembrerebbe che la rete sta pensando di cancellare definitivamente La Prova del Cuoco. La trasmissione, infatti, almeno per il momento, non risulterebbe essere presente nei palinsesti della prossima stagione televisiva, e non è ancora ben chiaro dunque, quello che potrebbe accadere. Questo quello che si legge sul sito:

“La Prova del Cuoco verso la cancellazione? A Viale Mazzini gira voce che la storica trasmissione, dopo vent’anni, non dovrebbe più andare in onda su Rai Uno: al momento non figura nei palinsesti provvisori della prossima stagione”

Ma cosa accadrà ad Elisa Isoardi e quale sarà il futuro della conduttrice e quello di Antonella Clerici? Dagospia risponde anche a questi quesiti:

“La prima verrebbe ricollocata in una fascia diversa. Per il settimanale ‘Oggi’ Antonella Clerici potrebbe condurre un cooking show su Rai Uno con Anna Moroni e Lorenzo Biagiarelli. Andrà in onda al posto de La Prova del Cuoco?”

Cosa accadrà dunque? Che la Rai stia seriamente valutando l’ipotesi di cancellare La Prova del Cuoco dai palinsesti? In attesa di news in merito, ricordiamo le parole di Antonella Clerici su un ipotetico ritorno in trasmissione.

Avanti