Valeria Marini: ‘Il GFVip mi ha tenuto al riparo dal contagio’
Intervistata da Novella 2000, Valeria Marini racconta il ritorno alla realtà dopo il GFVip: ‘Il reality mi ha salvato dal…
Intervistata da Novella 2000, Valeria Marini racconta il ritorno alla realtà dopo il GFVip: ‘Il reality mi ha salvato dal possibile contagio’.
L’uscita di Valeria Marini dal GFVip, dopo diverse settimane di reclusione (la seconda) nella casa più spiata d’Italia, è stata tutt’altro che un ritorno alla normalità. Messo piedi fuori della porta rossa, la showgirl ha dovuto fare i conti con le conseguenze della diffusione del Coronavirus, che ha drammaticamente segnato la vita di tutto il Paese. Strade vuote, città deserte e un silenzio assordante che talvolta sa purtroppo anche di vera e propria disperazione.
Nonostante i concorrenti del reality fossero informati della situazione, la Marini ha ammesso che non si sarebbe mai aspettata una situazione come quella cui ha assistito una volta uscita.
“Avevo idea che la situazione fosse seria, ma non così grave”, ha detto a Tiziana Cialdea che l’ha sentita questa settimana per Novella 2000. La showgirl non ha potuto fare a meno di impegnarsi attivamente per dare il proprio contributo alla causa, e si è adoperata con l’associazione Kiwanis facendo beneficenza.
Ora, le quisquilie alla radice delle schermaglie al GFVip sembrano lontane anni luce dal presente di Valeria Marini, che saggiamente sceglie di metterne da parte lo strascico di polemiche.
“Mi sono sentita perseguitata senza motivo”, ha detto a proposito dei violenti attriti con Antonella Elia. “Se avessi avuto un comportamento scatenante avrei provato a capire, ma così non so darmi spiegazioni. Ma dato che i problemi oggi sono altri nemmeno voglio pensarci. Come non m’interessa rispondere a chi, quando ero nella Casa, ha usato il mio nome per farsi pubblicità”.
L’allusione, in questo caso, è probabilmente a Marco Senise che ospite di Live! Non è la d’Urso e Pomeriggio Cinque ha insinuato un vecchio flirt con la diva del Bagaglino.
Lo spettacolo “La Presidente” arriva in TV: ecco quando
A proposito di Bagaglino, dove Valeria Marini era in scena fino a poche ore prima di riprendere il suo posto al GFVip, a breve in seconda serata su Rete 4 la rivedremo nei panni di un aspirante Presidente della Repubblica con abito tricolore.
“So che quando andrà in onda”, annuncia, “regalerà un bel momento di evasione, che serve tanto”.
La Marini è convinta che l’esperienza del GFVip l’abbia per certi versi tutelata dal pericolo del contagio.
“Posso dire che la reclusione nella Casa almeno mi ha salvata da un possibile contagio. Quello era un reale isolamento. Ma quando sono uscita e ho saputo tutto, quando ho saputo di Piero Chiambretti, che in questa disgrazia ha perso sua mamma, le lacrime hanno avuto la meglio”.
Lacrime asciugate in una quarantena nella quale Valeria non è però sola, ma accompagnata dal fidanzato Gianluigi Martino.
“Mi sta accanto da un anno e mezzo perché condividiamo proprio gli stessi valori”, dice. “Lui, come me, si è attivato per aiutare chi ha bisogno e mi ha informato su ciò che era successo quando ero in gioco”.
Per rivedere Valeria Marini in TV dopo il GFVip, dunque, l’appuntamento è fissato per martedì 7 aprile 2020 alle ore 23.30 su Rete 4. In quell’occasione, la showgirl ha dichiarato su Instagram che si adopererà per tenere compagnia ai propri follower con una diretta.