Sui social Timor Steffens risponde dopo lo sfogo di Maria durante la finale di Amici 19

Non si placano le polemiche intorno ad Amici 19, specie dopo la Finalissima, tenutasi venerdì scorso, che ha visto la vittoria di Gaia Gozzi. Nel corso della messa in onda, poco dopo l’eliminazione di Nicolai (quarto classificato), i pochi presenti in studio si sono alzati in piedi ad applaudirlo. Tutti tranne Timor Steffens e Alessandra Celentano. Questo ha portato ad un duro sfogo di Maria nei confronti dell’insegnante di danza classica, che ha cercato di difendersi spiegando le sue ragioni. L’attacco era rivolto, indirettamente, anche al coreografo.

A distanza di diverse ore dall’episodio proprio Timor Steffens è tornato sull’argomento anche alla luce di una critica smossa da una follower che ha scritto:

“Posso dirti che ti ho trovato molto maleducato e scortese verso Nico? Avrà fatto i suoi sbagli e proprio perché tu ti ritieni un grande artista e sei molto più grande di Nico potevi comunque alzarsi per applaudirlo. Delusa, amareggiata e schifata”.

Alla luce del duro sfogo fatto da Maria in puntata e delle critiche di alcuni utenti, Timor Steffens ha spiegato le sue ragioni. Tramite i social ha risposto alla conduttrice, ma anche a tutti coloro che hanno puntato il dito contro di lui:

Adesso parlerò del momento ‘standing ovation’ successo durante la puntata’. Il rispetto è guadagnato e non dovuto. Il concetto di standing ovation per me: la standing ovation è una forma di applauso in cui i membri di un pubblico seduto dopo aver visto delle esibizioni straordinarie sentono il bisogno di alzarsi e applaudire”.

Ha ribadito Timor Steffens:

Le standing ovation sono considerate un onore speciale. Fondamentalmente è qualcosa che ti stai guadagnando. Se io faccio una standing ovation significa che ho molto rispetto per te o una vera ammirazione che viene dal profondo del cuore per te e per le tue prestazioni sul palco. Io non fingo, non recito, mai!”.

Questo quanto scritto da Timor Steffens su Instagram, sempre più fermo e sicuro di avere la ragione dalla sua parte. Ma non è tutto perché l’insegnante si è trovato anche a dover difendere la vincitrice Gaia Gozzi…

Avanti