Dopo aver rinunciato al titolo di reali, Harry e Meghan creano la loro nuova fondazione: ecco tutti i dettagli in merito

Sono ormai passati alcuni giorni da quando ufficialmente Harry e Meghan hanno divorziato dalla Royal Family inglese. Dallo scorso 1 aprile, infatti, il Duca e la Duchessa di Sussex hanno rinunciato al titoli di reali, iniziando così la loro nuova vita. Dopo aver detto addio al loro profilo Instagram, e dopo aver già lasciato il Canada, la coppia si è trasferita a Los Angeles. Qui, i due si dedicheranno ai loro impegni, e la Markle potrà riprendere in mano la sua carriera. L’ex attrice non è rimasta con le mani in mano, ed ha già preso parte ad un nuovo progetto. Il 3 aprile, infatti, la piattaforma streaming Disney+ ha rilasciato il documentario Elephant, doppiato proprio da Meghan.

Nel mentre, il Principe e la sua consorte hanno dovuto anche rinunciare al marchio marchio Sussex Royal, per volontà della Regina Elisabetta. Harry e sua moglie Meghan, a quel punto, hanno deciso di dare il via alla loro nuova fondazione, e hanno già registrato il marchio. Ma come si chiamerà questo nuovo ente e di cosa si occuperà? A svelarlo sono i proprio i Sussex, che sono stati raggiunti da The Telegraph. Secondo quanto riportato sul quotidiano britannico, la fondazione si chiamerà Archewell, richiamando al piccolo Archie, figlio della coppia, e si occuperà di dare vita a servizi di volontariato e di beneficenza. Non mancherà anche un sito web, sul quale sarà possibile trovate informazioni su alimentazione, salute generale e salute mentale.

Come se non bastasse, tramite la loro nuova fondazione, Harry e Meghan pubblicheranno riviste, libri, musica, podcast. Ma non è ancora finita. I Sussex, infatti, intendono promuovere anche seminari, conferenze, eventi culturali e sportivi. Infine il marchio è stato registrato anche in settori come l’abbigliamento e la cancelleria.

Sempre come riporta The Telegraph, il nome della fondazione del Principe e della Markle deriva alla parola greca «arche», «fonte di azione», che ha anche ispirato anche il nome di loro figlio. Tuttavia, al momento, non è ancora ben chiaro quando Archewell verrà lanciata, a causa dell’emergenza sanitaria. Di certo, però, pare che i Sussex siano entusiasti del loro lavoro, e che siano pronti a far partire questo nuovo progetto.

Avanti