Fedez grazie alla quarantena interrompe la pausa dalla musica e annuncia il nuovo singolo
Con un post sui social, Fedez annuncia che interrompe la pausa dalla musica, e svela l’arrivo del suo nuovo singolo.…
Con un post sui social, Fedez annuncia che interrompe la pausa dalla musica, e svela l’arrivo del suo nuovo singolo. Tutti i dettagli e le sue bellissime parole
In queste settimane difficili, a dare un concreto aiuto all’Italia, e non solo, è stato Fedez, insieme a sua moglie Chiara Ferragni. Oltre ad aver lanciato un’importante raccolta fondi, la coppia giorno dopo giorno si è impegnata ad allietare la quarantena degli utenti, tenendo bellissime dirette sui social, che hanno reso meno amara la reclusione. Nel mentre, però, Federico ha iniziato anche, all’insaputa di tutti, a tornare a lavorare su nuova musica, nonostante lo scorso anno avesse annunciato una lunga pausa. Il rapper, infatti, aveva deciso di dedicarsi per un po’ alla sua famiglia e a sé stesso.
La quarantena, però, anche per Fedez non è stata semplice, e l’isolamento forzato ha spinto l’artista a mettersi a nudo, aiutandolo a capire l’importanza di determinate cose. Così, a poco a poco Federico ha ritrovato la voglia di fare musica, e poco fa, con un bellissimo annuncio su Instagram, ha svelato che finalmente interrompe la pausa che si era imposto. Come se non bastasse, Lucia ha anche confermato l’arrivo del suo nuovo singolo, che uscirà venerdì 10 aprile. Il pezzo, intitolato Le Feste di Pablo, sarà in duetto con Cara, nuova artista emergente. Queste le bellissime parole del rapper, che hanno emozionato il web intero:
“La quarantena ci costringe a pensare, e io non voglio buttare via questa occasione. Prima che tutto questo iniziasse mi sono preso una lunga pausa dalla musica per dedicarmi alla mia famiglia, lavorare su me stesso e cercare di scartavetrare i miei spigoli. Così ho iniziato un percorso nuovo, che è l’unica cosa che ho tenuto fuori dai social in questi mesi. Proprio perché non era solo musica, ma qualcosa di più fragile: ritrovare me stesso attraverso nuove canzoni. Mi ero stupidamente convinto che il valore della musica potesse essere proporzionale all’uso dello studio in cui veniva registrato. Ma avete mai notato come sono essenziali gli interni di una navicella attraverso lo spazio? Così sono andato a lavorare in un piccolo studio casalingo alla periferia di Crema. In questi mesi sono tornato a fare musica come quando avevo 18 anni, senza pensare troppo alle conseguenze strategiche”
Ma non è tutto. Scopriamo come ha proseguito Fedez il suo bellissimo discorso.