Secondo le indiscrezioni, pare che Detto Fatto possa essere cancellato dai palinsesti della prossima stagione televisiva. Bianca Guaccero, però, avrebbe un nuovo ruolo

Uno dei programmi più amati e seguiti in onda in Rai è certamente Detto Fatto. Il factual show, comparso per la prima volta sul piccolo schermo nel 2013 con Caterina Balivo, dopo l’addio della conduttrice ha visto l’arrivo di Bianca Guaccero, che ha abilmente proseguito il lavoro della sua collega. Tuttavia, al momento, la messa in onda della trasmissione è stata bloccata, a causa dell’emergenza sanitaria per il Coronavirus. Proprio una delle truccatrici dello show, infatti, è risultata positiva al Covid-19, e dunque la produzione del programma è stata interrotta.

Adesso, però, un nuovo pettegolezzo sta coinvolgendo Detto Fatto. Stando alle indiscrezioni, sembrerebbe che i vertici Rai, a causa degli ascolti non pienamente soddisfacenti, stiano pensando di cancellare la trasmissione dai palinsesti della prossima stagione televisiva. A settembre, dunque, il programma potrebbe non fare ritorno sulla rete pubblica, venendo dunque rimpiazzato. Ma cosa accadrebbe a Bianca Guaccero? Per la conduttrice, che è uno dei volti più amati del momento, ci sarebbe in serbo una nuova occasione, ancora top secret, che potrebbe coinvolgerla nei prossimi mesi. A riportare il tutto è il nuovo numero del settimanale Oggi, sul quale si legge:

“A settembre Rai 2 dovrebbe dire definitivamente addio a Detto Fatto. Lo aveva già deciso il vecchio direttore di Rai 2 Carlo Freccero e anche il nuovo Ludovico Di Meo, è dello stesso parere. Nessuna bocciatura per Bianca Guaccero, volto molto apprezzato dai vertici Rai. La conduttrice dovrebbe essere ricollocata in un nuovo spazio”

Cosa accadrà dunque a questo punto? Detto Fatto potrebbe davvero essere cancellato dai palinsesti della prossima stagione televisiva? Come reagirà Bianca Guaccero alla notizia? In attesa di ulteriori news in merito, qualche giorno fa è arrivata la notizia dell’ipotetica cancellazione di un altro grande programma Rai. Rivediamo di quale si tratta.

Avanti