Uomini e donne torna in TV con un nuovo format: quando inizia, il regolamento, Gemma Galgani e Giovanna Abate protagoniste, le news.

Uomini e donne nuovo format regolamento e news

Come già la redazione aveva annunciato sul web, torna in onda Uomini e donne. A differenza di quanto si poteva pensare all’inizio, non sarà sulla piattaforma WittyTV, ma proprio in televisione. Ma ci sono molte novità a riguardo. Considerando che con l’emergenza Covid-19 il format normale del programma di Maria de Filippi non può essere messo in atto, ecco che c’è un cambiamento sostanziale. Ed è stata la stessa De Filippi a spiegare il regolamento. Le protagoniste saranno Giovanna Abate e Gemma Galgani, rispettivamente del Trono Classico e del Trono Over.

Le due si ritroveranno in una casa a scambiarsi messaggi con dei pretendenti, ma senza vederli in volto. Come la presentatrice ha spiegato, avranno modo di conoscere chi le corteggia attraverso quello che scriveranno loro. Ma ci protranno essere dei risvolti inaspettati. Infatti la tronista e la dama potranno magari immaginarsi il pretendente in un certo modo, dal punto di vista estetico, e ritroverarsi poi di fronte una persona completamente diversa. Potranno magarianche trovare chi le prende in giro e questo è un rischio davvero brutto ma possibile. Ma c’è anche il rovescio della medaglia e cioè quello di rimanere colpite dall’animo della persona, da ciò che scrive e quindi magari innamorarsi di qualcuno che non pensavano, ma che alla fine considerano giusto per loro.

Nel nuovo format di Uomini e donne non mancheranno ovviamente gli opinionisti Tina Cipollari e Gianni Sperti. I due, in collegamento dagli studi Mediaset e in video all’interno di questa casa, potranno commentare tutto quello che accadrà a Giovanna Abate e Gemma Galgani. Quindi sicuramente non mancheranno i soliti litigi e discussioni.

Programmazione e promo di Uomini e donne

Quando inizierà il nuovo format di Uomini e donne? Con un video promo (in cui viene spiegato anche il regolamento) Mediaset ha annunciato che il programma andrà in onda da lunedì 20 aprile su Canale 5 alle 14.45, come di consueto per lo show. E le puntate potranno essere riguardate in streaming sulla piattaforma WittyTv.

Come sempre accade per Uomini e donne, le puntate sono registrate, ma visto che non esiste il pubblico, sarà tutto a sorpresa. Non avremo infatti le anticipazioni come accadeva in passato, se non attraverso i promo del programma. Forse questo porterà ad un maggiore interesse da parte del pubblico.

Ma che fine hanno fatto tutti i corteggiatori, specialmente per quanto riguarda il Trono Classico? Non abbiamo notizie a riguardo, ma è possibile che questo nuovo format di Uomini e donne serva per far conoscere nuovi pretendenti da portare poi in studio per il corteggiamento (stiamo parlando del percorso di Giovanna Abate). Per Gemma Galgani, invece, potrebbe essere l’occasione per trovare una volta per tutte l’uomo della sua vita.