Dopo lo slittamento, ecco quando andrà in onda la cerimonia di premiazione dei David di Donatello 2020

A causa dell’emergenza sanitaria per il Coronavirus, numerosi programmi televisivi hanno ricevuto una sospensione dai palinsesti, mentre tanti altri hanno subito un rinvio. Ed è anche quello che è accaduto alla cerimonia di premiazione dei David di Donatello 2020. La manifestazione dedicata al cinema italiano, inizialmente, sarebbe dovuta essere trasmessa su Rai 1 lo scorso 3 aprile. Tuttavia, per rispettare le norme di sicurezza attualmente in vigore, i vertici hanno deciso di sospendere la kermesse. Così, con la seguente nota ufficiale, l’azienda ha comunicato lo slittamento della cerimonia:

“A seguito delle recenti disposizioni governative, l’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello annuncia che sarà sospesa la cerimonia di assegnazione dei premi prevista per il prossimo 3 aprile. In accordo con Rai Uno, che l’Accademia del Cinema Italiano ringrazia per l’impegno e la disponibilità, è stata presa la decisione di rinviare l’evento, nel comune intento di mantenere la celebrazione del nostro cinema, senza perdere di vista l’evoluzione dell’emergenza sanitaria”

Adesso, però, pare che la cerimonia di premiazione dei David di Donatello 2020 stia per arrivare. Ma quando andrà in onda la manifestazione? A svelarlo è il Presidente e Direttore Artistico dell’Accademia del Cinema Italiano, che con una nota ufficiale annuncia che la kermesse si terrà il prossimo 8 maggio. A condurre l’evento ci sarà ancora una volta Carlo Conti, e la serata verrà trasmessa naturalmente su Rai 1. Questo quello che si legge nel comunicato:

“La 65ᵃ edizione dei Premi David di Donatello si terrà il prossimo 8 maggio. Lo comunica Piera Detassis, Presidente e Direttore Artistico dell’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello. L’evento sarà trasmesso in diretta in prima serata su RAI 1 e sarà condotto da Carlo Conti”

Pare che dunque tutto sia ufficiale. Il prossimo 8 maggio andrà in onda la cerimonia di premiazione dei David di Donatello 2020, e tutto è pronto per il grande evento. Tuttavia non è ancora ben chiaro come si svolgerà la serata, e quali saranno gli ospiti che prenderanno parte alla kermesse. Nei prossimi giorni, però, senza dubbio avremo ulteriori news in merito.

Avanti