Secondo le indiscrezioni, sembrerebbe che Kim Jong-un sia morto, ma che la notizia non sia stata ancora divulgata. Ecco cosa sta accadendo

Da qualche ora, a finire al centro dell’attenzione mediatica mondiale è stato niente che meno che Kim Jong-un. Stando alle indiscrezioni, infatti, il leader nordcoreano, che da giorni non si mostra ad eventi pubblici, sarebbe morto, ma che tuttavia la notizia non stia stata ancora divulgata. A svelare l’accaduto in esclusiva è TMZ, che riporta quello che sarebbe accaduto. Stando a quello che si legge sul noto sito, sembrerebbe che il politico, la cui salute già da giorni sembrava vacillare, sia deceduto a seguito di un delicato intervento al cuore. Questo quello che si legge:

“Secondo quanto riferito dai media in Cina e Giappone, il leader supremo della Corea del Nord Kim Jong-un è morto o è sul suo letto di morte senza alcuna speranza di recupero”

Sempre come riporta TMZ, pare che a confermare la morte di Kim Jong-un sia stata una fonte. Si tratta della giornalista cinese, Qing Feng, vicedirettrice dell’emittente satellitare di Hong Kong Hkstv e nipote dell’ex ministro degli Esteri Li Zhaoxing, che avrebbe saputo con certezza, tramite fonti certe, del decesso del leader. Pare anche che la notizia non stata ancora comunicata perché le autorità di Pyongyang starebbero prendendo tempo per decidere sul da farsi.

Tuttavia, al momento, nulla è ancora dato per certo. Tante, infatti, sono le voci su quello che starebbe accadendo. Secondo una rivista giapponese, infatti, Kim Jong-un, sarebbe in uno stato vegetativo, a seguito di un intervento eseguito male e troppo lentamente. Dall’America, invece, arrivano delle immagini esclusive. Scopriamo di cosa si tratta.

Avanti