Dopo essere guariti dal Coronavirus, Tom Hanks e sua moglie Rita Wilson hanno donato il sangue per aiutare la scienza a ricercare un vaccino contro la malattia

Qualche settimana fa, come ricorderemo, Tom Hanks e sua moglie Rita Wilson hanno annunciato di essere risultati positivi al Coronavirus, mentre si trovavano in Australia. L’attore e la sua consorte, così, sono stati messi immediatamente in isolamento e hanno ricevuto le cure adeguate. Questo quello il messaggio che era stato condiviso sui social:

“Rita ed io siamo in Australia. Ci siamo sentiti stanchi, raffreddati, con dolori al corpo. Rita aveva dei brividi che andavano e venivano. Anche febbre lieve. Ci siamo sottoposti al test del Coronavirus ed è risultato positivo. Bene, ora… cosa fare? Ci sono dei protocolli da seguire. Saremo tenuti sotto controllo e isolati per tutto il tempo necessario. Vi terremo aggiornati”

Da quel momento, però, è ormai passato diverso tempo, e ad oggi Tom Hanks e Rita Wilson sono guariti e hanno fatto ritorno a Los Angeles, dove hanno ripreso la loro quotidianità. Tuttavia, nonostante il Coronavirus sia ormai solo un lontano ricordo, la coppia ha deciso di scendere in prima linea per fronteggiare la malattia. Tom e Rita, infatti, come svelato dall’attore durante un’intervista alla radio pubblica americana NPR, hanno donato il sangue per aiutare la scienza a ricercare un vaccino contro il Covid-19. Queste le dichiarazioni di Hanks:

“Abbiamo donato il nostro sangue, sperando che i nostri anticorpi siano utili per la ricerca e la sperimentazione di un vaccino contro il Covid-19”

Tom Hanks ha poi scherzato, affermando:

“Mi auguro che lo chiamino Hank-ccine”

Di certo il bellissimo gesto di Tom Hanks e sua moglie Rita Wilson non è passato inosservato, e ci si augura che il loro sangue, grazie agli anticorpi sviluppati, possa davvero essere utile per la ricerca di un vaccino contro il Coronavirus.

Avanti