Le celebrità che amano il gioco d’azzardo
George Clooney, Emilio Fede, Totti e l’amatissimo Vittorio De Sica. Molti personaggi famosi, sia della TV che del cinema, non fanno…
George Clooney, Emilio Fede, Totti e l’amatissimo Vittorio De Sica. Molti personaggi famosi, sia della TV che del cinema, non fanno segreto di essere appassionati giocatori dei tavoli verdi tanto fisici che virtuali.
Belli, ricchi, famosi e “giocatori”
Spesso e volentieri il gioco d’azzardo è abbinato al lusso, associazione che viene confermata dal fatto che tanti VIP nostrani, ma anche stranieri, amani il gioco d’azzardo: fra i più famosi personaggi dello spettacolo come non menzionare l’affascinante George Clooney, non soltanto appassionato di caffé Nespresso, ma anche di roulette, tanto da diventare imprenditore del settore. Nel 2007, l’attore americano ha investito nella costruzione di un resort con annesso casinò nell’est di Las Vegas, dal nome Las Ramblas Resort. Un altro famosissimo attore e il James Bond per eccellenza, Sean Connery, è un patito della roulette, passione che si dice gli sia stata trasmessa dal padre. Una leggenda narra che Connery, in Italia per le riprese di un film nel ‘63, si recò in un casinò e puntò svariate volte sul numero 17 alla roulette, riuscendo alla fine a vincere 15 milioni di vecchie lire. E se anche un “mostro sacro” del calcio come Francesco Totti diventa testimonial di un brand legato al gioco online, questa è la dimostrazione che l’industria è in forte crescita, grazie anche a un’offerta di intrattenimento esemplificata dal casino NetBet che oltre alle classiche slot offre roulette in 3D e un servizio di casinò live grazie allo streaming.
I VIP italiani più appassionati al gioco
Abbiamo citato l’ex capitano della Roma Francesco Totti il quale non ha mai fatto segreto di amare e tanto il tavolo verde da poker, gioco in cui le somiglianze con il calcio e lo sport in generale sono non poche: strategia, finte per disorientare l’avversario e la dote di mantenere la concentrazione per molto tempo. Troviamo anche tanti personaggi della TV e del cinema in questa speciale lista di VIP appassionati di gioco d’azzardo. Uno su tutti è il giornalista Emilio Fede: lo storico direttore del TG4 era solito giocare ai casinò di tutta Italia, storica la sua vincita negli anni ‘90 dove al casinò di San Remo, dove dal gioco della roulette portò a casa ben 500 mila euro. Katia Ricciarelli, l’ex compagna di Pippo Baudo, si dice che firmi autografi mentre si diletta a giocare alle slot machine, gioco a cui è molto appassionata.
In generale, il soprano italiano, ama frequentare i casinò anche per incontrare personaggi famosi del suo rango e dilettarsi in vari giochi d’azzardo. Anche il maestro del cinema e padre del neorealismo Vittorio De Sica era un coraggioso e instancabile giocatore, passione che ripropone in maniera autobiografica in alcune celebri pellicole come “Il conte Max” e e “L’oro di Napoli”.
Gioco e carisma vanno spesso insieme e non è un caso che così tanti personaggi di successo siano amanti del gioco d’azzardo, dove oltre alla fortuna ci vuole una grande dose di coraggio, strategia e personalità, doti necessarie anche per eccellere negli sport o nelle arti.