Giovanni Ciacci: spenti i riflettori porta pizze ai senzatetto
Giovanni Ciacci fa volontariato ai senzatetto della Stazione Centrale di Milano dopo il lavoro in TV: lo stylist come non…
Giovanni Ciacci fa volontariato ai senzatetto della Stazione Centrale di Milano dopo il lavoro in TV: lo stylist come non l’avete mai visto.
E chi s’immaginava il “cattivissimo” Giovanni Ciacci nei panni del buon samaritano? Lo stylist e opinionista di Live! Non è la d’Urso è stato paparazzato dal settimanale Oggi mentre si adopera a portare pizze ai senzatetto. Ha cominciato a farlo con una certa frequenza nel corso della quarantena, per sostenere e tenere compagnia ai clochard che gravitano intorno alla Stazione Centrale di Milano.
Restando nelle vicinanze del suo appartamento, Ciacci si reca prima presso una pizzeria e fa preparare almeno una cinquantina di pizze. In seguito, dotato degli immancabili guanti e mascherina imposti dalle attuali norme di sicurezza, le distribuisce ai bisognosi di cui come purtroppo succede in circostanze di emergenza qualcuno rischia di dimenticarsi. Per fortuna, però, c’è “Barbablù”…
“Quando torno dal lavoro”, ha raccontato sulla rivista, “mi faccio preparare le pizze e una persona mi aiuta a distribuirle a ragazzi e uomini che dormono lungo il marciapiede. Sono tanti, e tra loro ci sono padri ridotti così dopo il divorzio. Mi chiamano Barbablù”.
Per Giovanni Ciacci, questo genere di beneficenza non è una novità. Il conduttore di Vite da Copertina spiega infatti che il periodo gli ha sollecitato di prendere più spesso l’iniziativa. In realtà, però, si tratta di una sua regolare abitudine.
“li aiuto sempre quando riesco: a Natale porto loro i panettoni e i dolci che ci regalano. Negli studi TV raccolgo i cestini del pranzo ancora sigillati e la sera li spartisco. Lo vidi fare a una grande regista“, svela, “e fu una lezione che non ho mai dimenticato“.
Intanto smentisce i detrattori del suo Vite da Copertina
Se la sera presta soccorso ai meno fortunati, di giorno Giovanni Ciacci continua a lavorare senza posa alla sua attuale creatura: Vite da Copertina. La trasmissione di Tv8 che lo stylist conduce assieme ad Elenoire Casalegno prosegue con discreto successo, smentendo così le voci di una presunta chiusura.
Nello slot occupato dal programma, che va in onda dal lunedì al venerdì alle 17.45, lo share raggiunge risultati lodevoli e spesso al di sopra della media di rete. “Numeri da capogiro per Tv8” ci dice, e rassicura così i tanti affezionati che il contenitore di gossip e spettacolo, rinnovato nella forma e nella conduzione, continuerà ad andare in onda almeno fino alla metà di giugno.