Su Instagram Lorella Cuccarini commenta il caso Botteri e si sbilancia: la conduttrice va in difesa di Michelle Hunziker

Abbiamo finalmente visto volgere alla conclusione il caso (qui i dettagli) che ha visto protagonista Giovanna Botteri e Michelle Hunziker, con le due che hanno avuto modo di chiarire in privato, ma anche pubblicamente. Dopo giorni di silenzio anche Lorella Cuccarini ha voluto commentare la vicenda, prendendo le difese della sua collega svizzera, bersagliata sui social dagli haters dopo il servizio di Striscia La Notizia.

Il filmato mandato in onda dal TG satirico, come spiegato dalla stessa Michelle, non era mirato per schernire la corrispondente Rai, Giovanna Botteri, bensì per difenderla dalle critiche riguardanti il suo look. In generale il tutto non è stato preso positivamente sul web, nonostante le buone intenzioni del programma. Ma ecco com’è intervenuta sulla questione Lorella Cuccarini:

“Sono felice che oggi due donne intelligenti e che stimo – Giovanna e Michelle – abbiano messo la parola “fine” ad una polemica ingigantita ad arte da altri. Ha ragione Michelle quando dice che dobbiamo combattere tutti insieme l’odio sui social, ancora di più se contro le donne. No alla violenza verbale, agli insulti, al tifo da stadio, alla mancanza di rispetto di haters travestiti da finti paladini. Basta ai colpi bassi e alle minacce, a noi o a chi vogliamo bene”.

Ha esordito Lorella Cuccarini in difesa di Michelle Hunziker:

“Questa violenza inaudita, di bulli e leoni da tastiera, porta a semplificazioni, stereotipi, giudizi senza senso. A volte ci dipingono per quello che non siamo, in modo falso e anacronistico .
Lo scorso anno, pur se per motivi diversi, anch’io sono stata vittima di odio sui social. Ho ricevuto appellativi, battute velenose, insulti, messaggi cattivi: alcuni di una violenza inaudita”.

Lorella ha raccontato anche la sua personale esperienza. Ma non è tutto, perché dopo le parole di Lorella Cuccarini è arrivata anche la risposta di Michelle Hunziker

Avanti