Per la seconda volta in poche settimane, la Regina Elisabetta torna a parlare alla nazione. Ecco il bellissimo discorso di The Queen

Tutto il mondo, in questi difficili mesi, sta affrontando una pandemia senza precedenti, che sta rompendo gli equilibri e sta mettendo a dura prova tutta la popolazione. Anche l’Inghilterra, purtroppo, è stata duramente colpita, e ad ammalarsi è stato anche il Principe Carlo, figlio della Regina Elisabetta. Ad oggi, per fortuna, l’erede al trono è guarito e sta bene, ed ha sconfitto il Covid-19. Nel mentre Sua Maestà da diverse settimane è in isolamento con suo marito il Principe Filippo, nel castello di Windsor, appena fuori Londra. Nonostante la quarantena, però, The Queen ha trovato il mondo di stare vicina ai suoi sudditi, tenendo un bellissimo discorso alla nazione.

Incredibilmente, a poche settimane da quel giorno, l’evento è tornato a ripetersi. Solo pochissime ore fa, infatti, la Regina Elisabetta ha deciso di parlare nuovamente alla nazione, per la quinta volta dall’inizio del suo trono. Proprio in occasione dell’anniversario del discorso di suo padre Re Giorgio VI, che l’8 maggio del 1945 aveva annunciato alla radio la fine della seconda guerra mondiale, The Queen ha voluto intervenire nuovamente. Elisabetta ha così mandato un messaggio di speranza, ricordando, naturalmente, anche le vittime della guerra. Leggiamo le sue dichiarazioni in merito:

“Può sembrare difficile non poter celebrare questo anniversario speciale come vorremmo. Ma lo ricordiamo dalle nostre case, dalle nostre porte. Le nostre strade non sono vuote, sono piene dell’amore e della cura che proviamo l’uno per l’altro. E quando guardo il nostro Paese e vedo quello che siamo disposti a fare per proteggerci e sostenerci a vicenda, dico con orgoglio che siamo ancora una nazione che quei coraggiosi soldati, marinai e aviatori riconoscerebbero e ammirerebbero”

Ma non è tutto. Scopriamo come prosegue il discorso alla nazione della Regina Elisabetta.

Avanti