Maria De Filippi citata in tribunale? La verità sulla fake news
A seguito della fake news secondo la quale Maria De Filippi sarebbe stata citata in tribunale, noi vi sveliamo la…
A seguito della fake news secondo la quale Maria De Filippi sarebbe stata citata in tribunale, noi vi sveliamo la verità su quanto accaduto
Solo qualche settimana fa era giunta notizia che Maria De Filippi fosse stata citata in tribunale per aver divulgato il segreto sulla sua perdita di peso. Immediatamente però ad intervenire è stato lo stesso ufficio stampa dell’amatissima conduttrice Mediaset, che aveva così smentito la fake news affermando:
“Se vedete questo annuncio in qualche sito con intervista a Maria De Filippi è UN FAKE, è tutto falso. Non credeteci, non comprate le pastiglie che consigliano, lei non fa dieta, è un falso.”
A riportare la notizia del presunto problema giudiziario di Maria De Filippi era stato, almeno in apparenza, Fidelity News. Tuttavia poco fa la redazione del sito, che ci ha contattati in privato, ha fatto chiarezza sulla situazione e su quanto accaduto.
I nostri amici di Fidelity News infatti non hanno mai riportato la notizia. Come chiarito dal responsabile della redazione del portale, il loro sito è stato infatti clonato. Solo successivamente il nuovo blog fake, assumendo illegalmente il nome di Fidelity News, ha pubblicato l’articolo in questione legato alla De Filippi. A dimostrare l’accaduto c’è anche la seguente prova, che mostra come l’url del pezzo riporti l’indirizzo esperienza-culinaria.com.
Chiarezza dunque è stata fatta! I nostri amici di Fidelity News non hanno mai pubblicato la notizia relativa al presunto problema giudiziario di Maria De Filippi, e gli stessi legali della conduttrice hanno avuto modo di scoprire la verità!