Un’ex corteggiatrice di Uomini e Donne si è presentata ai provini di X Factor 2020. Ecco di chi si tratta e cosa ha cantato durante l’audizione

Tra pochi mesi partirà ufficialmente X Factor 2020, e tantissima è l’attesa per la nuova edizione del talent show. Il programma come sappiamo ancora una volta sarà condotto da Alessandro Cattelan, ormai volto noto della trasmissione. In attesa di scoprire cosa accadrà, da qualche giorno sono partiti i provini ufficiali grazie ai quali gli autori e i nuovi giudici sceglieranno i concorrenti che quest’anno entreranno a far parte del cast. Proprio Cattelan, sui social, aveva spiegato le modalità delle audizioni, che naturalmente dovranno adattarsi alle nuove norme di sicurezza.

Per evitare assembramenti dunque i casting avverranno online. Gli aspiranti concorrenti dovranno inviare la richiesta di iscrizione e un breve video tramite il quale presenteranno una cover o un brano inedito. Il filmato aiuterà dunque la produzione a fare una prima scrematura, evitando così di mettere a rischio gli artisti e l’intera macchina del talent show. Solo poche ore fa, grazie ad un post sui social, abbiamo scoperto che gli autori stanno tenendo anche alcuni provini tramite Zoom, e nel video condiviso vengono mostrati alcuni dei cantanti che hanno sostenuto l’audizione.

Inaspettatamente tra gli aspiranti concorrenti di X Factor 2020 si nota anche un’ex corteggiatrice di Uomini e Donne, che solo lo scorso anno è stata protagonista del dating show di Maria De Filippi. Parliamo niente di meno che di Muriel Bassi, che come ricorderemo è stata una delle pretendenti di Andrea Zelletta. L’ex tronista tuttavia scelse Natalia Paragoni, col quale ancora oggi ha una relazione. L’artista, nel mentre, dopo la partecipazione a Uomini e Donne ha ritrovato l’amore con Fabrizio Baldassare, conosciuto proprio negli studi del programma.

L’ex corteggiatrice dunque ha tentato di mettersi alla prova con una nuova esperienza, provando a partecipare ai provini del talent show. Muriel Bassi durante l’audizione ha cantato In a Manner of Speaking dei Nouvelle Vague, accompagnata dalla sua chitarra. Tuttavia al momento non è ancora ben chiaro l’esito del provino. In attesa di ulteriori news, rivediamo le voci sui possibili giudici della nuova edizione del programma.

Avanti